Ufficiale il rinnovo di Pep Guardiola con il Manchester City. Il tecnico spagnolo ha prolungato il contratto fino al 2023.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Ufficiale il rinnovo di Pep Guardiola con il Manchester City. L’annuncio è arrivato direttamente dal club con una nota ufficiale. Il tecnico spagnolo, nonostante le diverse voci sul suo futuro, ha deciso di prolungare il contratto fino al 2023 con i Citizens.

Guardiola: “Qui mi vogliono bene da sempre”

Un rinnovo fortemente voluto anche da Pep Guardiola. “Qui mi vogliono bene da sempre – ha assicurato il tecnico spagnolo, riportato da La Gazzetta dello Sport città, giocatori, tifosi, persone di Manchester. Da allora abbiamo ottenuto molto insieme, segnato tanto, vinto partite e diversi trofei. Siamo tutti molto orgogliosi di quanto fatto. Avere quel tipo di supporto è la cosa migliore che un manager possa avere. Ho tutto ciò che desidero per fare bene il mio lavoro, possiamo migliorare ancora e la sfida sarà proprio questa, continuare a farlo. Inoltre sono onorato dalla fiducia che il proprietario, il presidente, Ferran e Txixi hanno risposto in me per continuare per altri due anni“.

Pep Guardiola Manchester City
Pep Guardiola

Guardiola ha rinnovato, ora il Manchester City vuole la rimonta in campionato

Il rinnovo di Pep Guardiola è il primo passo per iniziare a programmare il futuro. L’inizio di stagione del Manchester City non ha rispettato le attese. I Citizens devono obbligatoriamente cambiare passo per avvicinare i primi posti della classifica e provare a ritornare a conquistare il titolo.

La sosta potrebbe essere arrivata al punto giusto, ma l’ultima parola spetterà al campo. Una stagione che potrebbe essere l’ultima prima di una mini rivoluzione della rosa. Nelle prossime settimane in programma incontri tra Guardiola e la società per iniziare a pensare al futuro. E attenzione al colpo Messi, il vero sogno di Guardiola per questo nuovo biennio in Inghilterra.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Manchester City Pep Guardiola

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


19 novembre 1969, Pelé segna il suo gol numero 1000 in carriera

Serie A, via libera della Lega all’ingresso della cordata Advent-Cvc-Fsi