Ritiro dal mercato dei bavaglini Matvra: questo il motivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ikea, ritirati i bavaglini Matvra dal mercato: ecco il motivo

Bavaglino Matvra

L’Ikea ha comunicato il ritiro dal mercato dei bavaglini Matvra per rischio di soffocamento. Decisione presa dopo le segnalazioni.

ROMA – L’Ikea ha comunicato il ritiro dal mercato dei bavaglini Matvra per rischio soffocamento. In un comunicato ufficiale l’azienda svedese ha scritto di aver ricevuto diverse segnalazioni per un problema del prodotto legato al bottone e per questo si è deciso di ritirarlo a scopo precauzionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La multinazionale, inoltre, ha chiesto di non usare l’oggetto e di presentarsi in uno dei punti vendita per chiedere il rimborso o il cambio con altri prodotti. I soldi verranno restituiti anche ai clienti che sono privi di scontrino fiscale.

La posizione di Ikea

La posizione di Ikea sulla vicenda è stata spiegata da Emelie Knoester: “Ci è stato segnalato che il bottone del bavaglino potrebbe staccarsi, se tirato dal bambino. La sicurezza dei clienti è la nostra massima priorità e per questo motivo abbiamo deciso di ritirare il bavaglino Matvra blu/rosso 2 pezzi, come misura precauzionale“.

L’azienda ha, inoltre, specificato come non sono a rischio quelli con i motivi di frutta e verdura o verde e giallo in quanto conformi alle norme di sicurezza. I controlli hanno confermato un materiale differenti rispetto alla versione blu/rossa.

Bavaglino Matvra
fonte foto https://twitter.com/Cascavel47

Ikea in Italia da 30 anni

In attesa di risolvere la questione dei bavaglini, l’Ikea si prepara a festeggiare i 30 anni in Italia. Nel 1989 la multinazionale svedese ha aperto il primo store a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano. E proprio nel capoluogo lombardo ci dovrebbero essere le celebrazioni per festeggiare questo anniversario.

Cinisello Balsamo nel 1989 fu il nostro primo passo – precisa l’azienda – fu coraggioso perché l’Italia è la patria del design. Ma da allora è stata una storia d’amore con l’Italia, che è molto importante per vendite anche perché siamo il terzo maggiore fornitore. Dagli italiani abbiamo capito che per molti di loro lo spazio è una sfida, ma non molti dormivano col piumino, usavano le coperte, mentre adesso lo usano. Quindi c’è stata una condivisione“.

fonte foto copertina https://twitter.com/Cascavel47

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 22:29

Il produttore musicale de Il Volo a processo per infedeltà patrimoniale

nl pixel