La carriera, lo stipendio, la compagna e il figlio di Robin Gosens, esterno dell’Atalanta e della nazionale tedesca.
Nato a Emmerich am Rhein il 5 luglio 1994, Robin Gosens è considerato come uno degli esterni più forti in circolazione. Il calciatore è esploso nell’Atalanta sotto la sapiente guida di Gasperini, che lo ha reso un giocatore completo, affidabile in difesa e letale in zona gol.
Chi è Robin Gosens: la carriera
Gosens muove i primi passi nel mondo del pallone nelle squadre di periferia, poi nel 2012 arriva la prima svolta della sua carriera con l’ingresso nel Settore Giovanile del Vitesse. L’anno seguente firma il suo primo contratto da professionista ma l’esordio arriva solo nel 2014, dopo il trasferimento in prestito al Dordrecht. Seguono alcune stagioni ad alti livelli, poi arriva la vera svolta: il trasferimento all’Atalanta.
Gosens all’Atalanta
Arrivato a Bergamo nell’estate del 2017, l’esterno rientra subito nell’undici titolare della Dea. Cresce partita dopo partita e diventa una pedina fondamentale nello scacchiere tattico dei nerazzurri. Diventerà titolare inamovibile solo nel corso della terza stagione con i bergamaschi. Ma a quel punto per l’esterno è il momento della consacrazione. Viene indicato come uno dei migliori difensori esterni in circolazione in Europa e attira su di sé le attenzioni dei principali club europei.
Gosens all’Inter
Il 27 gennaio 2022 l’Inter ha ufficializzato l’acquisto di Robin Gosens dall’Atalanta. Il calciatore si è sottoposto alle visite mediche e ha firmato il contratto con i nerazzurri.
Quanto guadagna Robin Gosens: lo stipendio
Stando alle ultime informazioni note, lo stipendio di Gosens all’Atalanta si aggirava intorno al milione di euro. Una cifra decisamente contenuta alla luce del valore del calciatore. Con l’Inter Gosens guadagna due milioni e mezzo circa a stagione.
La vita privata
Della vita privata di Gosens sappiamo poco. Il calciatore ha una compagna dalla quale ha avuto un figlio nel 2021. Gosens e Rabea, la sua compagna, hanno scelto per il piccolo il nome Levi, un nome biblico con origini ebraiche.