Rodrigo Dourado, MIlan sulle tracce del giocatore brasiliano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, per il centrocampo piace Dourado dell’Internacional

Rodrigo Dourado

I rossoneri starebbero monitorando con interesse il centrocampista Rodrigo Dourado. Dal Brasile confermano, ma la concorrenza è agguerritissima.

Mercato Milan, Rodrigo Dourado nome nuovo per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il giovane playmaker di proprietà dell’Internacional di Porto Alegre, premiato di recente dalla CBF (la federazione calcistica brasiliana) come miglior centrocampista centrale del campionato.

Regista di professione, il classe ’94 è abile sia in fase di interdizione che di impostazione. Un calciatore completo e di grande qualità, che ha già attirato l’interesse dei club europei. Tra questi, come detto, ci sarebbe anche il Milan, sempre a caccia di un rinforzo per il reparto di mezzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ottimo rapporto tra il direttore tecnico Leonardo – da sempre molto attento alle dinamiche del mercato brasiliano – e il procuratore del ragazzo, il noto manager Gilmar Veloz, potrebbe favorire la società milanista. Il costo del cartellino si aggirerebbe tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Rodrigo Dourado obiettivo per la mediana

L’indiscrezione riferita dal portale Calciomercato.it ha trovato riscontri in Brasile. Il noto sito Globo Esporte, infatti, ha confermato l’interesse del Milan per il talentuoso centrocampista, il quale ha un contratto in essere con l’Internacional fino al 31 dicembre 2020.

Oltre ai rossoneri, sulle tracce di Rodrigo Dourado ci sarebbero anche altre squadre europee. Hertha Berlino, Bayer Leverkusen, Porto e Benfica avrebbero messo gli occhi sul giocatore, che spera di lasciare il Sudamerica per provare ad affermarsi anche in Europa.

Herta e Benfica avrebbero già hanno inviato alcuni emissari per visionare dal vivo il giovane verde-oro, ma sul tavolo dell’Internacional di Porto Alegre non sarebbero ancora pervenute proposte ufficiali. La concorrenza è agguerrita: per il Milan, dunque, non sarà certo semplice arrivare al nativo di Pelotas (Brasile).

Ecco un video con alcune giocate di Rodrigo Dourado:

https://www.youtube.com/watch?v=DtNa_Aa6cSw

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 22:44

Inter, Perisic: “Sono rimasto per merito di Spalletti”

nl pixel