Roma, indicente stradale: 14enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, ragazzo investito sulle strisce muore sul colpo: il guidatore positivo a alcol e droga

Incidente carabinieri

Un ragazzo è stato investito mortalmente a Roma nella serata di lunedì. Al volante un 22enne risultato positivo agli esami tossicologici.

ROMA – Grave incidente stradale nella serata di lunedì 8 giugno nella Capitale. Un ragazzo è morto investito da un’auto dopo aver festeggiato in pizzeria la fine della scuola con gli ex compagni delle medie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente stradale a Roma

Il ragazzo, Mattia, stava attraversando le strisce pedonali in compagnia di due amici in zona Infernetto quando è piombata una vettura a altissima velocità. L’impatto è stato violentissimo: il 14enne prima ha carambolato sul parabrezza dell’utilitaria e poi è volato sull’asfalto. I soccorritori giunti sul posto hanno tentato la rianimazione ma per il giovane non c’era più nulla da fare. Sarebbe morto sul colpo.

Arresto per omicidio stradale

Il conducente della vettura è un 22enne, il quale è risultato positivo all’esame tossicologico ed è stato arrestato.

Le testimonianze

I tre ragazzi avrebbero percorso il primo tratto di strada insieme, poi i due amici vedendo l’auto arrivare sono riusciti a indietreggiare mentre Mattia è stato centrato. “Era velocissimo, andava a 150 chilometri all’ora, io non ho mai visto correre uno così, poteva prendere me, potevo morire io“, ha raccontato a Il Messaggero un amico della vittima. 
Ho sentito un gran botto e ho pensato all’incidente di uno scooter, invece mia moglie era affacciata. Siamo scesi subito, abbiamo provato per venti minuti buoni di rianimarlo con il massaggio cardiaco, poi abbiamo lasciato il posto al personale dell’ambulanza“, ha detto un medico che abita in zona e si è precipitato a prestare i primi soccorsi.

https://www.youtube.com/watch?v=ee1q1zr_nq4

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2020 9:40

Italia nella morsa del maltempo, esondazione a Castelfranco Veneto, tromba d’aria in provincia di Novara

nl pixel