Suso, Roma-Milan certifica il momentaccio dello spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suso, non ci siamo!

Suso

Scarsa continuità e condizione non al top: siamo sicuri che Suso sia il giocatore giusto per questo Milan?

Roma-Milan, Suso tra i peggiori in campo. E non è la prima volta. Cominciano a essere tante, infatti, le battute a vuoto dello spagnolo, bersagliato dalle critiche (più che giustificate) dei tifosi, i quali, al termine della sfida dell’Olimpico, hanno manifestato sui social tutto il loro disappunto per il pessimo rendimento dell’ex Liverpool e Genoa. Piazzato come al solito nel tridente offensivo, l’esterno rossonero ha offerto una prestazione ben al di sotto della sufficienza.

Siamo proprio sicuri che Suso sia il giocatore giusto per questo Milan, in grado di far compiere il salto di qualità alla squadra? Inutile girarci intorno: il classe ’93 è un ottimo esterno, ma non è (probabilmente non lo sarà mai) un vero campione. Il calciatore iberico vive di guizzi, di giornate di grazia, ma non ha mai avuto il dono della continuità. Pochi gol, qualche assist qua e la (a dire il vero, si tratta spesso di cross scodellati in mezzo e non di vere e proprie intuizioni) e nient’altro: la crescita di Jesus si è fermata negli ultimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 4-5-1 (altro che 4-3-3) di Gattuso, poi, lo penalizza. Primo perché non ha mai fatto del sacrificio uno stile di vita; e poi perché – diciamocelo! – non ha una velocità tale da consentirgli di ribaltare in pochi istanti l’azione da difensiva a offensiva, avendo davanti, tra l’altro, tanti metri da percorrere.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Suso-Milan, contratto fino al 2022

Come se non bastassero già le questioni tecnico-tattiche, c’è anche la componente fisica a frenare lo spagnolo. Si vede, infatti, che Suso non è al meglio: non ha brillantezza né forza nelle gambe. In queste condizioni, però, la sua presenza in campo diventa quasi dannosa.

Ma Gattuso – anche questo è vero – non ha un’alternativa credibile al nativo di Cadice. Rino si aspettava un colpo dal mercato, un esterno in grado di fare la differenza palla al piede, sia in termini di gol che di assist. Al tecnico milanista, dunque, non resta che fare di necessità virtù, nella speranza che Jesus possa tornare quantomeno a incidere.

Ecco un video con alcune giocate di Suso:

https://www.youtube.com/watch?v=t9ngrW05uwY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 17:04

Milan, così Calhanoglu è un peso

nl pixel