La Roma riparte da Totti: l'ex capitano diventerà direttore tecnico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Roma riparte da Totti: l’ex capitano destinato a diventare direttore tecnico

Francesco Totti

La Roma riparte da Francesco Totti. L’ex capitano dovrebbe diventare a breve il nuovo direttore tecnico dei giallorossi. Ore decisive per l’allenatore.

ROMA – Il futuro della Roma si deciderà nelle prossime settimane. Le contestazioni dei tifosi non hanno fermato il presidente James Pallotta che ha iniziato a pianificare il riassetto dirigenziale e tecnico della squadra capitolina. L’arrivo del nuovo direttore sportivo (Petrachi in pole n.d.r.) potrebbe ridimensionare il ruolo di Francesco Totti così il proprietario ha deciso di affidare un nuovo compito all’ex capitano.

La bandiera della Roma diventerà il nuovo direttore tecnico. Un ruolo molto importante visto che avrà il compito di seguire da vicino la squadra e allo stesso tempo gestire i rapporti tra il gruppo e la società. Forse proprio quello che è mancato in questi ultimi anni nei giallorossi. E chissà se proprio questo nuovo ruolo riuscirà a stemperare la tensione che nella Capitale si è creata negli ultimi mesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francesco Totti
Francesco Totti

Roma, volata finale per l’allenatore: chi sarà il dopo Ranieri?

Sono ore decisive anche per il nuovo allenatore. A breve la società giallorossa dovrebbe comunicare il nome del tecnico prescelto anche se al momento non si hanno certezze sul profilo che ha convinto il presidente Pallotta. Il favorito continua essere Gian Piero Gasperini ma il tecnico di Grugliasco si è preso del tempo per decidere e capire meglio se è arrivato il momento del grande salto oppure rimanere all’Atalanta.

Nel mirino resta anche Maurizio Sarri ma anche in questo caso non si può parlare di annuncio immediato visto che il tecnico toscano ha intenzione di aspettare la finale di Europa League e soprattutto le varie occasioni che possono arrivare dal mercato (Juventus?). Il nome più suggestivo anche se molto rischioso continua ad essere Marcelo Bielsa. Il tecnico argentino potrebbe essere il profilo giusto per ridare entusiasmo alla piazza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:26

Tragedia in Bolivia, arbitro muore durante una partita

nl pixel