Lukaku all'Inter: le cifre dell'operazione tra le due squadre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, colpo Inter: ufficiale l’arrivo di Lukaku

Romelu Lukaku all’Inter. I nerazzurri hanno trovato l’accordo con il Manchester United per il trasferimento del belga.

MILANO – Romelu Lukaku all’Inter: trasferimento vicino alla chiusura. Accordo trovato tra i nerazzurri e il Manchester United sulla base di 65 milioni più 10 di bonus. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di giovedì 8 agosto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con l’annuncio di Lukaku

Le cifre

Il colpo Lukaku è davvero vicino. L’Inter ha trovato l’accordo con il Manchester United per il trasferimento del belga in nerazzurro. Nelle casse dei Red Devils entreranno 65 milioni più 10 di bonus. La società inglese, quindi, ha dovuto abbassare le pretese visto che chiedeva 84 milioni. Il giocatore è arrivato a Milano nella serata di mercoledì e poi la mattina dopo ha svolto le visite mediche e firmare il contratto.

Un colpo voluto a tutti i costi da Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha chiesto il belga e la trattativa – durata diverse settimane – finalmente è arrivata alla fumata bianca. Il Manchester United nelle prossime ore potrebbe decidere di tesserare Fernando Llorente, svincolato, ma attenzione al profilo di Paulo Dybala. La Juventus – nonostante il mancato scambio con Lukaku – potrebbe dare il via libera per poi dare l’assalto a Mauro Icardi.

Mauro Icardi
Mauro Icardi (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MauroIcardiOficial/)

Lukaku-Inter, Icardi-Juventus: ci siamo

L’affare Lukaku potrebbe aprire le porte al trasferimento di Mauro Icardi alla Juventus. I bianconeri, infatti, dopo l’azione di disturbo ai nerazzurri sul belga si sono gettati sull’ex capitano dell’Inter. Ci aspettiamo dei contatti nelle prossime ore ma l’affare si potrebbe concludere dopo la metà di agosto.

Prima di chiudere questa trattativa, infatti, la Juventus dovrebbe cedere uno tra Dybala e Higuain. Al momento l’indiziato sembra essere la Joya ma l’accordo tra l’argentino e il Tottenham sembra essere molto lontano. E gli Spurs non hanno troppo tempo. Il mercato in Inghilterra chiuderà domani e la squadra di Pochettino sogna il doppio colpo. Oltre a Dybala, infatti, è in corso una trattativa con il Barcellona per Coutinho.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Romelulukaku/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2019 16:59

Calabria: “Fiducia in questo Milan. Giampaolo maniaco dei dettagli”

nl pixel