Rugby, Sei Nazioni: Italia-Irlanda 10-48. Resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rugby, nuova sconfitta al Sei Nazioni per l’Italia

Federazione Italiana Rugby

Rugby, Sei Nazioni: Italia-Irlanda 10-48. Terza sconfitta per gli azzurri. Dominio della squadra di coach Farrell.

ROMA – Rugby, Sei Nazioni: Italia-Irlanda 10-48. Tre su tre per gli azzurri in questa edizione della manifestazione internazionale. All’Olimpico è dominio irlandese in una sfida chiusa già nei primi 40 minuti con un punteggio di 10-27 per gli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di Smith non sono arrivati a meta confermando un periodo davvero molto complicato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita

Poteva essere la partita della svolta, invece è stata la sfida dell’ennesima sconfitta per l’Italia di rugby. Dieci minuti di equilibrio poi l’allungo della squadra irlandese arrivato in 20 minuti con le mete di Ringrose e Keenan e i calci di punizione di Sexton. Connors e Meyer (unica meta per i colori azzurri in questa giornata davvero complicata n.d.r.) chiudono il primo tempo.

La ripresa è di marca irlandese con Stander, Connors ed Earls che chiudono i conti e regalano una vittoria, la prima, a coach Farrell. Per gli azzurri l’ennesima sconfitta e un cucchiaio di legno che sembra essere ormai molto vicino. Galles e Scozia le due sfide di marzo che sembrano essere complicate da portare a casa.

Federazione Italiana Rugby
Fonte foto: https://www.facebook.com/Federugby/

Il tabellino

Di seguito il tabellino di Italia-Irlanda 10-48

Marcatori Italia: 3′ Garbisi (calcio di punizione), 40′ Meyer (meta)-Garbisi (trasformazione)
Marcatori Irlanda: 5′ Sexton (calcio di punizione), 10′ Ringrose (meta)-Sexton (calcio di punizione), 17′ Sexton (calcio di punizione), 30′ Keenan (meta)-Sexton (calcio di punizione), 35′ Connors (meta)-Sexton (calcio di punizione), 43′ Stander (meta)-Sexton (calcio di punizione), 60′ Connors (meta)-Sexton (calcio di punizione), 81′ Earls (meta)-Sexton (calcio di punizione).

Italia: Trulla, Sperandio, Brex (67′ Mori), Canna, Ioane, Garbisi, Varney, Lamaro, Meyer (77′ Braley), Negri (75′ Mbanda), Sisi, Lazzaroni (45′ Cannone), Riccioni (45′ Zilocchi), Bigi (45′ Lucchesi; 75′ Bigi), Lovotti (45′ Traorè). Coach Smith

Irlanda: Keenan, Larmour (46′ Earls), Ringrose, Henshaw (71′ Burns), Lowe, Sexton, Gibson Park (63′ Casey), Stander (63′ Conan), Connors, Beirne, Ryan, Henderson (63′ Baird), Furlong (47′ Porter), Kelleher (63′ Herning), Kilcoyne (47′ Healey). Coach Farrell

Arbitro: Sig. Mathieu Raynal (Francia)

Rugby Sei Nazioni, i risultati della terza giornata

Di seguito i risultati della terza giornata del Sei Nazioni di Rugby:

Italia-Irlanda 10-48
Galles-Inghilterra 40-24
Francia-Scozia rinviata per l’emergenza coronavirus

Classifica: Galles 14; Francia* 9; Islanda 7; Inghilterra 6; Scozia* 5; Italia 0

*una partita in meno

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federugby/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2021 23:51

Usa, morto suicida l’ex coach olimpico John Geddert. Era accusato di abusi

nl pixel