Il sindaco Sala sull'arrivo a Milano di Silvia Romano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sala: “Regole contro il coronavirus non rispettate per l’arrivo di Silvia Romano”

Beppe Sala

Il sindaco Sala sull’arrivo a Milano di Silvia Romano: “Regole di assembramento non rispettate”.

MILANO – Le immagini dell’arrivo di Silvia Romano a Milano hanno provocato diverse polemiche con il sindaco Sala che sui social ha condannato il comportamento dei giornalisti e dei fotografi: “Non ci sono assembramenti di Serie A o di Serie B – ha detto il primo cittadino – in quel caso le regole non sono state rispettate. Mi sarebbe piaciuto vedere sui quotidiani la stigmatizzazione del comportamento di giornalisti e foto operatori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sala: “Nella fase due dobbiamo rimanerci e dobbiamo meritarci di rimanere”

Nel consueto video quotidiano il sindaco Sala è ritornato anche sulla seconda fase di questa emergenza: “Siamo entrati nella fase 2 e dobbiamo meritarci di rimanere. Siamo passati da una fase 1 in cui abbiamo imparato termini come triage, respiratori e terapie intensive. Nella seconda parte di questa emergenza dovremo affrontare una crisi economica e sociale e per questo sarà certamente un periodo molto ma molto difficile. Il Paese ha bisogno subito degli aiuti del Governo e bisogna essere rapidi“.

E sull’emergenza sanitaria precisa: “Io non so se c’è troppa gente in giro ma dovremo essere molto accordi. Il problema è che le persone devono uscire rispettando una sola regola e cioè quella di indossare la mascherina mantenendo la distanza dagli altri“.

Beppe Sala
Giuseppe Sala (fonte foto: https://www.facebook.com/beppesalasindaco/)

Il pensiero per gli infermieri

Nell’intervento il sindaco di Milano ha voluto fare un ringraziamento agli infermieri nella loro giornata: “Un grazie sentito a tutte le persone che hanno lavorato duramente in questi mesi di epidemia sanitaria“.

In conclusione ha espresso la sua soddisfazione per la decisione di Armani di spostare la sua sfilata da Parigi a Milano: “Siamo una comunità, cerchiamo di stare uniti e dare tutti il nostro contributo. In particolare parlo di questa città e voglio ringraziare un grande milanese: Re Giorgio come lo chiamano in tanti“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Assembramenti di serie A e di serie B?

Assembramenti di serie A e di serie B?

Pubblicato da Beppe Sala su Martedì 12 maggio 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Coronavirus, ecco chi sono le cinque donne che entrano a far parte della squadra di Colao

nl pixel