Entra nel vivo la campagna elettorale verso le Europee. Il messaggio chiarissimo sui social di Matteo Salvini fa discutere.
Messaggio forte e chiaro di Matteo Salvini. Il leader della Lega ha scelto uno slogan che farà discutere e lo ha condiviso con tutte le persone che lo seguono sui social. La campagna elettorale per le Europee dell’8-9 giugno è entrata decisamente nel vivo e, come era prevedibile, i politici si sfideranno senza esclusione di colpi.
Salvini e il messaggio per le Europee
“Uomini ‘incinti’ e follie woke? No, grazie. Sì a mamme e papà!”. Sono queste le parole di Salvini attraverso un post su Instagram con cui il politico si è rilanciato in vista delle prossime elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno 2025. Nella grafica condivisa, oltre alla scritta, si vede un uomo in gravidanza con accanto, invece, una famiglia più tradizionale con una madre e un padre che abbracciano i figli. Proprio questo punto è uno dei cavalli di battaglia del leader della Lega che ha aggiunto, nella grafica, anche le scritte tipiche ormai del suo slogan: “Meno Europa, più Italia”, associando, almeno così sembra, l’uomo incinta all’Europa e la famiglia con i due genitori, al nostro Paese.
Il furto a casa del leader leghista
Il lavoro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, anche per la campagna elettorale per le Europee, sta andando avanti al netto di qualche situazione complessa a livello privato. Infatti, nei giorni scorsi, proprio Salvini era stato vittima di una irruzione dei ladri nella sua casa di Roma, nel quartiere Farnesina. I malviventi avevano raggiunto la dimora del politico ed erano riusciti ad entrare ma, forse, uscendo a mani vuote. Sulla vicenda c’è stato il massimo riserbo e lo stesso Salvini non ha ancora commentato l’accaduto. Si era parlato persino di un tentativo di aprire la cassaforte del politico con una fiamma ossidrica, versione non confermata da fonti ufficiali.