Sanremo 2019, TIM sponsor unico. La RAI: prevediamo crescita del 5%

TIM confermato per il terzo anno consecutivo sponsor unico di Sanremo.

ROMA – Per il terzo anno consecutivo TIM sarà lo sponsor unico del Festival di Sanremo. L’annuncio è stato dato in conferenza stampa dalla direttrice marketing di RAI pubblicità, Roberta Lucca che in conferenza stampa spiega i motivi della scelta: “Arriviamo da due anni di raccolta record – riporta il sito engage.it ma contiamo di superare i numeri delle ultime edizioni con una crescita del 5% per la pubblicità televisiva ma anche attraverso iniziative dal taglio crossmediale e altre sul territorio. Vogliamo far emergere l’emozione di Sanremo, animeremo la città con dei flash mob“.


TIM a Sanremo, il direttore De Santis: “Vogliamo migliorare i costi vivi”

Sulla vicenda è intervenuta anche il nuovo direttore di RAI 1, Teresa De Santis, che ha fatto il punto della situazione sui ricavi del Festival: “Sanremo – precisa – ha avuto un decalage dei costi fortissimo negli ultimi anni, senza mai compromettere il prodotto. Negli ultimi tre anni siamo rimasti costanti. I costi vivi si aggirano intorno ai 12 milioni ma noi stimiamo che in questa edizione si possa arrivare almeno al doppio, se non alla cifra più alta di sempre“.

Grande attesa quindi per la nuova edizione del Festival di Sanremo che avrà la sua serata il 5 febbraio 2019. La RAI ha deciso di scommettere ancora sulla TIM dopo gli ottimi risultati dell’ultima stagione. L’obiettivo principale è quello di avere una crescita del 5% per quanto riguarda la pubblicità. Tante le iniziative per raggiungere questo traguardo che potrebbero essere intraprese da parte della sede di viale Mazzini nelle prossime settimane. Al termine dei quattro giorni si avranno i primi dati ufficiali, con la speranza di aver rispettato le aspettative della vigilia. Un risultato per dimenticare le polemiche della vigilia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

X