Dopo Inghilterra-Scozia, Billy Gilmour è risultato positivo al Covid: tamponi anche per la nazionale inglese.

Quello in corso è un’edizione dell’Europeo condizionata dal Covid. Lo sa bene la Scozia nella cui rosa, dopo la partita pareggiata per 0-0 contro l’Inghilterra, è stato riscontrato un caso di positività al Coronavirus: si tratta del centrocampista Billy Gilmour (che era stato il migliore in campo). Immediatamente sono scattati i protocolli di solamente dell’intera squadra ma a tremare per la paura del Covid è ora anche la nazionale inglesi, i cui giocatori erano venerdì 18 giugno in campo a Londra proprio contro Gilmour.

Inghilterra-Scozia: tamponi per tutti i calciatori

“La federazione scozzese può confermare che un membro della squadra nazionale scozzese, Billy Gilmour, è risultato positivo al test per il Covid-19. Billy ora si autoisolerà per 10 giorni e quindi salterà la partita del Gruppo D di UEFA Euro 2020 di domani contro la Croazia ad Hampden” ha spiegato un portavoce della nazionale scozzese.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Europei 2020
Europei 2020

I tamponi a cui si sono sottoposti tutti gli altri calciatori della Scozia (oltre che tutti i componenti dello staff tecnico e medico) hanno dato esito negativo, Gilmour resta però in isolamento. Nel frattempo anche i calciatori dell’Inghilterra si sono dovuti sottoporre ai tamponi (e dovranno continuare a farlo): la speranza per Foden e compagni è che nessun caso di positività al Covid venga riscontrato.

Europeo 2021: i casi di Covid

Ancora prima di iniziare, alcune nazionali dell’Europeo 2021 erano state costrette a fare i conti con il Covid. Nella Spagna erano risultati positivi Sergio Busquets (poi reintegrato in gruppo) e Diego Llorente, nella Svezia invece lo juventino Dejan Kulusevski e il calciatore del Bologna Matias Svanberg.

Per quanto riguarda l’Italia, nessun caso di Covid è stato finora fortunatamente riscontrato. Tutti i calciatori azzurri vivono in una sorta di bolla che durerà fino alla fine dell’Europeo.

TAG:
calcio news europeo

ultimo aggiornamento: 21-06-2021


Italia-Galles, non tutti gli Azzurri si inginocchiano. Gravina: ‘Nessun obbligo’

Calciomercato, idea Zaccagni per il Milan. La Fiorentina insiste per Sensi. Andreazzoli nuovo allenatore dell’Empoli