Tour de France 2018, 2^ tappa: volata vincente di Peter Sagan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2018, tappa e maglia per Sagan. 2° Sonny Colbrelli

Peter Sagan ha conquistato la vittoria nella seconda tappa del Tour de France 2018. Con questo successo il campione del mondo è balzato in vetta alla classifica generale.

LA-ROCHE-SUR-YON (FRANCIA) – Peter Sagan non ha deluso le aspettative nella seconda tappa del Tour de France 2018. Il campione del mondo ha conquistato al termine di una volata ristretta la vittoria sul traguardo di La-Roche-sur-Yon, battendo di pochi centimetri il nostro Sonny Colbrelli mentre in terza posizione ha chiuso il francese Arnaud Démare, anche oggi alle prese con una foratura nel finale ma è stato bravo a rientrare e chiudere sul podio. Ottavo posto per Andrea Pasqualon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Adam Yates di nuovo a terra – È stata una tappa caratterizzata da una fuga iniziale di tre uomini, con il solo Sylvain Chavanel che è rimasto al comando dopo l’unico GPM di giornata. La frazione è proseguita liscia fino al finale dove prima Arnaud Démare e poi Marcel Kittel hanno avuto dei problemi.

Come succede sempre nella prima settimana della Grande Boucle, gli ultimi chilometri sono molti nervosi e a fare le spese questa volta è stato Adam Yates che è finito nuovamente a terra. Il britannico è riuscito, grazie all’aiuto dei suoi compagni, a rientrare in corsa. In vista del traguardo una nuova caduta ha spezzato il gruppetto in due con Fernando Gaviria che è finito sull’asfalto, dicendo addio ai sogni di una doppietta della Maglia Gialla. Vittoria per Peter Sagan che è il nuovo leader del Tour.

Tour de France 2018, la Classifica Generale

Con questo successo Peter Sagan è balzato al comando della Classifica Generale con 6″ di vantaggio su Fernando Gaviria mentre sul podio provvisorio c’è anche il nostro Sonny Colbrelli a 10″.

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Peter Sagan; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Dion Smith; Maglia Bianca (leader Classifica dei Giovani) Fernando Gaviria

Tour de France 2018, 3^ tappa: Cholet-Cholet, 35 km

La terza tappa del Tour de France 2018 potrebbe dare un primo segnale alla classifica. La cronosquadre di 35 chilometri a Cholet con Team Sky e BMC che hanno i favori del pronostico.

Di seguito il video con gli highlights della seconda tappa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Pallanuoto, Trofeo Città di Cosenza 2018: Olanda-Italia 5-9

nl pixel