Serie A, Fiorentina-Spal 0-0: termina a reti bianche il match del 'Franchi'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Fiorentina-Spal 0-0: termina a reti bianche il match del ‘Franchi’

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Spal 0-0: termina reti bianche il match del ‘Franchi’.

FIRENZE – Si ferma a sei la striscia di vittorie consecutive della Fiorentina che nella prima sfida domenica della 32^ giornata di Serie A pareggia 0-0 contro la Spal. Ottimo punto per gli estensi che al momento staccano di una lunghezza il Crotone, sconfitto ieri in casa del Genoa.

Primo tempo di marca Viola – Partenza sprint da parte della Fiorentina che ha subito due occasioni con Saponara ma Meret è sempre attento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Spal si difende e prova a partire in contropiede come fa al 10′ quando c’è un contatto in area di rigore toscana con Felipe che finisce a terra. Orsato inizialmente assegna il rigore, successivamente con l’aiuto del VAR cambia idea per un fallo su Pezzella. Dopo la paura il forcing dei padroni di casa ma la mira è imprecisa e si va all’intervallo sullo 0-0.

Secondo tempo equilibrato – Vista la sofferenza nella ripresa Semplici torna alla difesa a quattro e la Spal prende maggiore campo anche se le occasioni principali le ha la Fiorentina che non riesce a sbloccare il match. Nel finale gli ospiti cercano un minimo di reazione e vanno vicini al vantaggio con Viviani, attento Sportiello. Nel finale doppia occasione per i padroni di casa ma in entrambi i casi Gil Dias non trova la rete.

Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi (fonte foto https://twitter.com/acffiorentina)

Serie A, Fiorentina-Spal 0-0: il tabellino del match

Ecco il tabellino di Fiorentina-Spal

Fiorentina (3-5-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella Ge., Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Veretout, Dabo, Biraghi (80′ Gil Dias); Saponara (66′ Eysseric); Simeone (66′ Falcinelli). A disp. Cerofolini, Dragowski, Olivera, Cristóforo, Hristov, Gaspar. All. Pioli

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari M., Everton Luis, Viviani F., Vitale, Costa F. (46′ Mattiello; 71′ Schiavon); Floccari (56′ Paloschi), Antenucci. A disp. Gomis A., Marchegiani, Bonazzoli, Konate, Väisänen, Esposito, Salamon. All. Semplici

Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio

Note: Ammoniti: Saponara, Vitor Hugo (F); Everton Luiz, Vitale (S). Angoli: 8-4 per la Fiorentina. Recupero: 2′ pt; 3′ st.

Il video con gli highlights della sfida di andata

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:20

Serie A – Milan-Napoli, diretta: il live della gara

nl pixel