Milan-Napoli, Nikola Kalinic scavalca Andre Silva per una maglia da titolare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ribaltone in attacco, Kalinic scavalca Andre Silva

Milan-Napoli, Gattuso cambia rotta: Nikola Kalinic in vantaggio su Andre Silva per una maglia da titolare. Altra incognita a centrocampo.

Milan-Napoli – Ribaltone in attacco in casa Milan in vista della sfida contro il Napoli, con Gennaro Gattuso che sembra intenzionato a sovvertire i pronostici della vigilia schierando dal primo minuto Nikola Kalinic al centro dell’attacco.

Se fino a ieri Andre Silva sembrava il predestinato per una maglia da titolare, nelle ultime ore le indicazioni che arrivano da Milanello sembrano premiare l’attaccante croato, finalmente a segno una settimana fa nella c0mplicata sfida contro il Sassuolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Napoli, le probabili formazioni

In occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli Gattuso ha ammesso che qualche giocatore ha bisogno di tirare il fiato aprendo quindi alla possibilità di vedere un undici titolare a sorpresa.

Gigio Donnarumma è una delle poche certezze, davanti a lui la coppia (obbligata) Musacchio-Zapata con Davide Calabria e Ricardo Rodriguez ad operare sugli esterni.

A centrocampo confermati Biglia e Kessié, dubbi invece per Giacomo Bonaventura, uno di quelli che a causa della fatica non sta attraversando un ottimo periodo. In attacco nessun dubbio sugli esterni dove agiranno Suso e Calhanoglu, mentre al centro dovrebbe essere il turno di Nikola Kalinic.

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Musacchio, Zapata, R.Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Occasione quasi inaspettata per l’attaccante croato che in questo caldissimo Milan-Napoli avrà una nuova occasione per mettersi in mostra e scrivere una nuova pagina del proprio futuro.

Se fino a pochi giorni fa la cessione dell’ex Fiorentina sembrava inevitabile alla luce del suo rendimento stagionale, dopo il gol messo a segno contro il Sassuolo qualche dubbio ai dirigenti rossoneri è sorto.

Gennaro Gattuso sembra intenzionato a puntare sulla sua esperienza in questo finale di stagione, quando serviranno gol e malizia per provare a raggiungere un sogno chiamato quarto posto, alias Champions League.

Qualche settimana fa lo stesso Kalinic aveva chiesto tempo e fiducia, ora il suo momento sembra arrivato: dovrà solo essere bravo a sfruttarlo nel migliore dei modi.

Di seguito il video del gol messo a segno da Nikola Kalinic in Milan-Sassuolo:

https://www.youtube.com/watch?v=LdmKFW54lFc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2018 9:19

1990, Milan-Napoli 3-0: Massaro, Maldini e Van Basten in gol

nl pixel