SERIE A TIM: Milan-Sassuolo 1-1, le pagelle del Meazza!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Milan-Sassuolo 1-1, le pagelle!

Giacomo Bonaventura

Frena il Milan di Gattuso al Meazza, con il Sassuolo finisce a sorpresa in parità.

Nonostante la sconfitta dell’Inter nel pomeriggio, i rossoneri non trovano il successo contro il Sassuolo, autore di una buona gara. Sul piano del gioco il Milan ha dominato, ma nel calcio bisogna fare un gol in più dell’avversario e la squadra non l’ha trovato.

Il pareggio di Kalinic ha ridato speranza nei minuti di gara finali, ma non è bastato a trovare il gol vittoria, complice anche un super Consigli fino al 96esimo. Ora testa alla sfida contro il Napoli prevista domenica alle 15, dove i 3 punti saranno fondamentali per continuare a sperare nel posto Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nikola Kalinic Genoa-Milan Juventus-Milan
Nikola Kalinic

Milan-Sassuolo, le pagelle

DONNARUMMA 6: rischia sulla conclusione non trattenuta di Politano, nel complesso rosicchia una sufficienza tirata.

ABATE 5,5: ordinato in fase di copertura, assente in zona offensiva. (Dal 56’ SILVA 5,5: non trova il guizzo vincente e spesso nonostante il suo fisico, non passa sui difensori del Sassuolo).

BONUCCI 6,5: buona la prova del capitano del Milan, attento e cattivo quando serve. Pesa tanto l’ammonizione nel finale, salterà la sfida con il Napoli.

ROMAGNOLI: sv (Dal 6’ MUSACCHIO 6: preciso e puntuale in chiusura, ha risposto in maniera positiva il centrale).

RODRIGUEZ 6: copre e spinge con buona continuità in avanti, proponendo qualche cross interessante. A volte un briciolo di fantasia in più nella giocata di certo non guasterebbe.

KESSIE 6: corre molto per tutta la partita. Il gol sbagliato a inizio gara rimane un grande rammarico per il risultato finale.

BIGLIA 5: non convince in mezzo al campo l’argentino. Lento e prevedibile nell’impostare l’azione non trova mai l’imbucata giusta per i compagni.

BONAVENTURA 6: quando sale in cattedra, l’azione del Milan diventa pericolosa, ma a tratti sparisce dal gioco. La conclusione nel finale meritava il gol.

SUSO 5,5: poco servito e incisivo lo spagnolo. Prova a proporre qualche traversone per le punte ma nulla di più.

CUTRONE 5,5: tanto movimento e impegno, ma gli avversari lo annullano. (Dal 67’ KALINIC 6,5: entra e si divora un gol fatto, poi è bravo a realizzare il pareggio qualche minuto più tardi).

CALHANOGLU 6: ha bisogno di maggiore continuità il turco, a volte la giocata è da grande, altre sbaglia passaggi davvero elementari.

GATTUSO 6: un pareggio molto beffardo per i suoi ragazzi. I suoi cambi nella ripresa danno sicuramente una scossa ma non basta, il sogno Champions ora pare utopia.

Questo il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan al termine della sfida con il Sassuolo:

Full-time ?We are forced to settle for a point against U.S. Sassuolo86' Nikola Kalinic ⚽️?⚫️#MilanSassuolo 1-1

Pubblicato da AC Milan su Domenica 8 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2018 13:39

Mirabelli torna a guardare in Germania per il mercato del Milan

nl pixel