SERIE A TIM: Torino-Milan, probabili formazioni e statistiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SERIE A TIM: Torino-Milan, probabili formazioni e statistiche

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan Milan-Benevento Edin Dzeko

Torna il campionato, queste sera il Milan di scena a Torino.

Queste sera è prevista all’Olimpico la sfida tra il Torino di Mazzarri e il Milan di Gattuso nella gara valevole per la 33esima giornata di campionato. I granata dopo il pareggio deludente di Verona sono chiamati a una risposta importante davanti al pubblico di casa, i rossoneri invece hanno solo un risultato per continuare a sperare nel sogno Champions, la vittoria.

Gattuso per l’occasione dovrebbe affidarsi da protocollo al suo classico 4-3-3. Donnarumma in porta è confermato, la difesa a meno di grandi soprese vedrà Bonucci e Zapata centrali, Rodriguez a sinistra e la sorpresa Abate a destra. In cabina di regia agirà Biglia supportato a centrocampo da Kessie e Bonaventura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sugli esterni d’attacco Suso e Calhanoglu sono confermati, unico attaccante il croato Kalinic, alla ricerca della rete scaccia crisi.

Massimiliano Mirabelli Manuel Locatelli Milan
Massimiliano Mirabelli

Torino-Milan: precedenti e statistiche

All’andata la sfida di San Siro terminò 0-0 e fu l’ultima apparizione di Vincenzo Montella da allenatore del Milan, sollevato dall’incarico dopo l’ennesimo risultato non proprio entusiasmante. Per quanto riguarda le partite giocate a Torino, l’anno scorso terminò in parità, 2-2, con Romagnoli che fu espulso a un minuto dal termine. L’ultimo successo dei rossoneri in trasferta fu nel campionato ’12-’13: la partita terminò 2-4. L’ultimo successo interno per i granata risale alla stagione ’01-’02, vittoria per 1-0 con rete di Lucarelli e rigore sbagliato da Inzaghi, risultato che determinò l’esonero dell’allenatore Terim, sostituito da Ancelotti.

Il successo più ampio dei granata fu 6-2 nel ’47, mentre la vittoria più larga del Milan fu 0-6. Bilancio in attivo nelle gare in casa contro il Milan per il Torino, che sinora ha raccolto 20 vittorie, 34 pareggi e subito 11 sconfitte. Tenendo conto anche delle partite disputate a Milano il discorso cambia: nel totale delle 143 sfide, il Milan è in vantaggio con 59 vittorie, 53 pareggi e 31 sconfitte, con 222 gol realizzati e 140 incassati.

Di seguito il video di Torino-Milan della stagione 2012-2013:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018 13:51

Milan, si pensa al ritorno di Deulofeu… ma attenzione alle altre italiane

nl pixel