Serie A 2018-2019, Atalanta-Bologna 4-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, l’Atalanta sogna la Champions League. Bologna battuto 4-1

Serie A

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Bologna 4-1: vittoria importantissima per gli orobici che avvicinano il quarto posto.

BERGAMO – L’Atalanta sogna in grande. Gli orobici nell’ultima sfida della trentesima giornata battono 4-1 il Bologna e si portano ad un solo punto dal quarto posto. I felsinei rimangono nella lotta per non retrocedere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atalanta-Bologna 4-1

Pronti, via e l’Atalanta chiude subito i giochi. Al 4′ Ilicic riceve palla da Mancini e con il destro a giro trafigge Skorupski. Lo sloveno è ancora protagonista 120″ dopo con una bella conclusione che batte per la seconda volta il portiere avversario. Il Bologna prova una minima reazione ma al 9′ subisce il terzo gol questa volta con Hateboer ben servito sempre dal goleader neazzurro.

Poker Zapata – Fatica e non poco la squadra di Mihajlovic che una buona occasione con Falcinelli (palla fuori) ma dopo subisce anche il quarto gol. Lancio in profondità per Zapata. Il colombiano supera Gonzalez e trafigge il portiere avversario. Il match cala un po’ di ritmo ma l’Atalanta ha occasioni con Ilicic e De Roon per il pokerissimo ma il punteggio non cambia.

Orsolini realizza il gol della bandiera – Nella ripresa il Bologna entra in campo con un atteggiamento più propositivo. Gollini è bravo su Falcinelli ma poco dopo si fa sorprendere da una punizione battuta da Orsolini. Il gol dà una carica in più agli ospiti che provano a rendere più elettrizzante il finale di gara ma il punteggio non cambia con l’Atalanta che porta a casa una vittoria fondamentale.

Il tabellino di Atalanta-Bologna 4-1

Marcatori: 4′, 6′ Ilicic (A), 9′ Hateboer (A), 15′ Zapata D. (A), 54′ Orsolini (B)

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 5.5; Mancini 6.5, Palomino 6, Masiello A. 6.5; Hateboer 7, de Roon 7, Freuler 6.5 (90′ Pessina s.v.), Gosens 6.5; Gomez A. 6
(63′ Barrow 6.5) ; Ilicic 8 (46′ Pasalic 6), Zapata D. 7.5. A disp. Berisha E., Rossi F., Reca, Piccoli, Djimsiti, Castagne, Ibanez, Kulusevski. All. Gasperini

Bologna (4-3-3): Skorupski 6; Calabresi 5.5, Gonzalez G. 5 (67′ Paz s.v.), Lyanco 5.5, Krejci 5; Nagy 5, Pulgar 5 (82′ Poli s.v.), Donsah 5; Orsolini 6.5, Falcinelli 5.5, Sansone 5 (64′ Valencia 5.5). A disp. Da Costa, Santander, Mbaye, Helander, Soriano, Danilo, Palacio, Dzemaili, Dijks. All. Mihajlovic

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Note: Ammoniti: Zapata D., Hateboer (A); Gonzalez G., Calabresi, Valencia (B). Angoli: 5-4 per l’Atalanta. Recupero: 0′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Bologna 4-1

fonte foto copertina https://twitter.com/BfcOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:31

Milan, la certezza di Filippo Galli: “Questa squadra è da Champions”

nl pixel