Serie A 2018-2019, Frosinone-Lazio 0-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la Lazio vince il derby contro il Frosinone. Allo Stirpe decide un guizzo di Caicedo

Serie A

La sintesi e il tabellino di Frosinone-Lazio 0-1: una rete di Caicedo regala il successo alla squadra di Simone Inzaghi. Biancocelesti sesti.

FROSINONE – Striscia negativa interrotta per la Lazio di Simone Inzaghi. Nella penultima sfida della ventiduesima giornata i biancocelesti superano 1-0 il Frosinone e conquistato la vittoria che mancava da ben tre partite portandosi al sesto posto in classifica. Ennesimo k.o. tra le mura amiche per i ciociari ancora fermi a quota zero successi casalinghi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Frosinone-Lazio 0-1

Primo tempo molto equilibrato con la Lazio che prova a fare la partita ma il Frosinone risponde colpo su colpo. Sportiello e Viviani sono decisivi su Badelj e Caicedo mentre da buona posizione Pinamonti non inquadra la porta per un soffio.

Il VAR salva la Lazio, Caicedo la sblocca – La svolta del match potrebbe arrivare al 25′ quando Fabbri assegna un calcio di rigore per una trattenuta di Bastos su Ciano. Il fischietto, però, viene chiamato al VAR e dopo averlo rivisto annulla la sua decisione. Un episodio a favore che viene subito capitalizzato dai biancocelesti. Imbucata di Luis Alberto per Caicedo. Controllo e sinistro imparabile.

Pinamonti sbaglia – Nella ripresa la Lazio comincia a sentire un po’ le fatiche della Coppa Italia e il Frosinone alza il baricentro. La prima chance è per Pinamonti ma di testa è impreciso. Immediata la risposta biacoceleste. Grandissima occasione per Caicedo che a Sportiello battuto calcia alto.

I minuti passano e il ritmo comincia a calare con i padroni di casa che cercano in tutti i modi di recuperare ma la Lazio si difende anche se concede qualcosa agli avversari. Proprio queste amnesie difensive consentono ai padroni di casa di avere una doppia chance nel finale: prima Pinamonti da due passi manda alto e poi Strakosha con il piede dice di no a Trotta. Termina qui il match con la Lazio che porta a casa una vittoria fondamentale.

Frosinone-Lazio
Francesco Acerbi in azione (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Il tabellino

Marcatori: 36′ Caicedo

Frosinone (3-5-2): Sportiello 6.5; Capuano 5.5, Salamon 5, Krajnc 5.5 (75′ Ciofani D. s.v.); Zampano F. 6, Chibsah 6, Viviani 6 (76′ Sammarco s.v.), Valzania 6.5 (81′ Trotta 6), Beghetto 6; Ciano 6, Pinamonti 5.5. A disp. Marcianò, Iacobucci, Molinaro, Gori, Goldaniga, Paganini, Verde. All. Baroni

Lazio (3-5-2): Strakosha 6.5; Bastos 6, Acerbi 6.5, Radu 6; Marusic 6, Parolo 6.5, Badelj 6.5 (57′ Lucas Leiva 6), Luis Alberto 6.5 (65′ Lulic 5.5), Durmisi 6; Caicedo 7 (58′ Berisha V. 5), Immobile 5.5. A disp. Guerrieri, Proto, Patric, Correa, Romulo, Neto, Cataldi. All. Simone Inzaghi. 

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Ciano (F); Parolo, Caicedo, Lucas Leiva, Strakosha, Durmisi (L). Angoli: 2-2. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Frosinone-Lazio 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/Frosinone1928

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 19:56

Torino, incidente stradale per Douglas Costa: illeso il giocatore della Juventus

nl pixel