Inter-Milan, Calabria avanti nel ballottaggio con Abate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Inter-Milan: Calabria avanti nel ballottaggio con Abate

Davide Calabria Inter-Milan

Con ogni probabilità, Gennaro Gattuso scioglierà tutte le riserve a ridosso di Inter-Milan, ma al momento il giovane terzino è in vantaggio sul più esperto collega.

Serie A, Inter-Milan è la gara più attesa della nona giornata di campionato. Sarà un derby importantissimo per la classifica due milanesi: in palio, infatti, ci sono punti Champions preziosissimi. A Milanello, Rino Gattuso sta preparando la squadra in vista della super sfida con i cugini.

Il tecnico rossonero ha già in testa l’undici da schierare. L’unico dubbio riguarda il terzino destro. Ignazio Abate ha fatto bene nelle ultime uscite, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tuttavia, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, mister Gattuso starebbe pensando di dare fiducia a Davide Calabria. Il giovane esterno, dunque, sarebbe in vantaggio sul più esperto collega di reparto nella corsa a una maglia da titolare.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Inter-Milan domenica 21 ottobre alle ore 20:30

Abate ha a disposizione ancora un paio di giorni per convincere il proprio allenatore a dargli una chance nel big match Inter-Milan. Con ogni probabilità, Rino scioglierà ogni riserva solo a ridosso della partita.

Per il resto, formazione già fatta, con Gigio Donnarumma tra i pali, Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio al centro della difesa e Ricardo Rodríguez (che ha recuperato da un piccolo infortunio) sul binario di sinistra.

In mezzo al campo, Lucas Biglia agirà come sempre in cabina di regia, con Franck Kessié e Giacomo “Jack” Bonaventura a completare il reparto. Là davanti, infine, il Pipita  Gonzalo Higuain guiderà il tridente offensivo, perfezionato da Suso (a destra) e Hakan Calhanoglu (sul versante opposto).

Ecco le immagini di Milan-Chievo 3-1, ultima gara dei rossoneri prima della sosta:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 17:06

Milan, attenzione alla Juventus: c’è Romagnoli nel mirino

nl pixel