Serie A 2018-2019, Inter-Roma 1-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Perisic risponde a El Shaarawy: pari tra Inter e Roma

Edin Dzeko

La sintesi e il tabellino di Inter-Roma 1-1: parità a San Siro nel big match della trentatreesima giornata. Perisic risponde ad El Shaarawy.

MILANO – Termina in parità il big match della trentatreesima giornata tra Inter e Roma. Al vantaggio nel primo tempo di El Shaarawy ha risposto nella ripresa Perisic. Un punto che serve soprattutto ai padroni di casa mentre i giallorossi non sfruttano lo stop del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Inter-Roma 1-1

Subito ritmi alti nel match con diverse occasioni nei primi minuti. La Roma si fa vedere dalle parti di Handanovic con Dzeko e Kolarov. La reazione dei nerazzurri arriva con un colpo di testa di Martinez, salvato da Mirante con l’aiuto del palo. Il portiere giallorossi poco dopo risponde presente sulla conclusione di Politano.

El Shaarawy la sblocca – Il match si sblocca al 14′. Bellissima la giocata di El Shaarawy che con il sinistro mette la palla sul secondo palo dove Handanovic non può arrivare. Le due squadre dopo questo vantaggio abbassano un po’ il ritmo e nel finale di tempo da segnalare un’occasione per parte ma il Faraone, Vecino e D’Ambrosio non sfruttano delle buone chance.

Perisic pareggia – Nella ripresa Ranieri inserisce Zaniolo e il match riprende a regalare diverse emozioni. Lautaro Martinez e Pellegrini non sfruttano le occasioni. Al 62′ gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati dal colpo di testa vincente di Perisic sul cross di D’Ambrosio. La Roma abbassa troppo il baricentro e la squadra di Spalletti prova ad approfittarne ma Mirante non rischia nulla. Anzi in pieno recupero sono gli ospiti a sfiorare il colpaccio. Mancino in caduta di Kolarov, grandissima risposta di Handanovic che salva il risultato e regala un punto ai nerazzurri.

Il tabellino di Inter-Roma 1-1

Marcatori: 14′ El Shaarawy (R), 61′ Perisic (I)

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano (84′ Keita Baldé), Nainggolan (54′ Icardi), Perisic; Lautaro Martinez (79′ Joao Mario). A disp. Padelli, Gagliardini, Ranocchia, Cédric, Miranda, Dalbert, Candreva. All. Spalletti

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Cengiz Under (46′ Zaniolo), Pellegrini Lo. (81′ Kluivert), El Shaarawy; Dzeko. A disp. Olsen, Fuzato, Perotti, Schick, Marcano, Coric, Pastore, Riccardi. All. Ranieri

Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata

Note: Ammoniti: Vecino (I); Cristante, Zaniolo (R). Angoli: 7-4 per l’Inter. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Inter-Roma 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Serie A, ottavo Scudetto consecutivo per la Juventus. Fiorentina battuta allo Stadium

nl pixel