Milan-Roma, tutti a San Siro. Il club rossonero: "Gara dura e prestigiosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Roma, il club rossonero: “Gara dura e prestigiosa”

Gonzalo Higuain Rosa Milan-Roma

“I tifosi ci sono e sono pronti a passare da piazza Duomo a San Siro”. Il club rossonero carica la piazza in vista di Milan-Roma.

Milan-Roma è una delle grandi classiche del nostro calcio nonché il big match della terza giornata del campionato di Serie A 2018-2019. Da una parte i rossoneri di Rino Gattuso e tutta la loro voglia di riscatto dopo la bruciante sconfitta di Napoli, dall’altra i giallorossi di Eusebio Di Francesco, in cerca di conferme dopo la vittoria di Torino e lo stop all’Olimpico con l’Atalanta.

Si preannuncia una gara scoppiettante e combattuta. Come detto, i padroni di casa, dopo la rimonta subita al San Paolo, hanno bisogno di una vittoria per arrivare alla sosta con il sorriso. Un altro ko complicherebbe e non poco a Gattuso, già preso di mira da una buona fetta di tifosi sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dall’altra parte, però, ci sarà un avversario di grande spessore. La Roma dovrà fare a meno di un pilastro come Alessandro Florenzi, ma potrà contare sulla fame di gol di Edin Dzeko e su una rosa giovane e di qualità.

Milan-Roma
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Serie A 2018-2019, Milan-Roma venerdì 31 agosto alle 20:30

Il Milan, ovviamente, spera nelle giocate di Calhanoglu (al rientro dopo la squalifica) e Gonzalo Higuain, ma anche nell’apporto del proprio pubblico. Il club rossonero, attraverso il proprio sito web, ha voluto inviare un messaggio alla tifoseria.

“I Milanisti e l’inizio del campionato – si legge su acmilan.comun binomio importante. I tifosi rossoneri ci sono e sono pronti a passare da piazza Duomo (dove hanno festeggiato a inizio agosto Caldara e Higuain) a San Siro”.

“Il Milan non batte la Roma dal mese di maggio del 2015 e anche quella sera il sostegno  della gente rossonera si rivelò un fattore importante. Venerdì sarà una gara dura e prestigiosa, che il Milan dovrà affrontare tutta d’un fiato. Lo stesso che animerà i cori di tutto lo stadio”.

Tutti a San Siro, dunque, per un Milan-Roma dal grande coefficiente di spettacolarità. L’obiettivo delle due squadre è lo stesso: un posto nella prossima Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2018 14:26

Europa League, Milan verso la seconda fascia

nl pixel