Roma-Milan, le formazioni ufficiali: le due squadre con il 4-3-3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Milan, le formazioni ufficiali

Gennaro Gattuso Roma-Milan

Ecco le scelte dei due allenatori: Gattuso si affida a Piatek, Di Francesco ritrova De Rossi. Roma-Milan è uno scontro diretto per il quarto posto.

Serie A, Roma-Milan è il posticipo domenicale nonché il big match della 22esima giornata di campionato. Si tratta di un autentico scontro diretto per il quarto posto, con i rossoneri avanti di una lunghezza sui giallorossi. Eusebio Di Francesco non può permettersi di sbagliare ancora dopo la sonora scoppola rimediata a Firenze nei quarti di finale di Coppa Italia. Il collega Gennaro Gattuso, invece, arriva a questo match con una panchina decisamente più solida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma il tecnico milanista non si fida della Roma e ha già messo in guardia i suoi nel corso della classica conferenza stampa di vigilia. Per provare a uscire indenni dall’Olimpico (un pareggio andrebbe più che bene al Milan), Rino si affida ai titolarissimi, con Calabria e Ricardo Rodríguez che tornano in campo dal primo minuto dopo il turno di riposo in TIM Cup. A completare il quartetto arretrato ci saranno Romagnoli e Musacchio, con Gigio Donnarumma ovviamente tra i pali.

In mezzo al campo spazio al trio Paquetà-Bakayoko-Kessié, mentre Calhanoglu e Suso agiranno rispettivamente a sinistra e a destra nel tridente offensivo. Roma-Milan potrebbe essere la partita di Piatek: il “pistolero” polacco, preferito a Patrick Cutrone, ha già segnato all’Olimpico, sia contro i giallorossi che contro la Lazio.

Piatek
Fonte foto: https://www.calciomercato.com/

Serie A, Roma-Milan in campo alle ore 20.30

Di Francesco spera nei gol di Dzeko e della leadership di Daniele De Rossi, al rientro dopo il lungo stop. In mezzo al campo ci sono Pellegrini e Zaniolo, con Florenzi e Schick a dare corsa e qualità sugli esterni.

La Roma si schiera con il 4-2-3-1, con Kolarov e Karsdorp terzini e la coppia Fazio-Manolas al centro della difesa. Un altro passo falso potrebbe costare il posto a Di Francesco, che ha bisogno di una vittoria convincente per rilanciare le ambizioni della Roma e convincere i dirigenti romanisti a dargli fiducia. Fischio d’inizio alle 20.30: si preannuncia una sfida a dir poco scoppiettante.  

Roma-Torino 2018-2019
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Roma-Milan, le formazioni ufficiali:

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Pellegrini; Schick, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. A disp.: Cerantola, Mirante, Santon, Marcano, Coric, Riccardi, El Shaarawy, Kluivert, Cangiano, Pastore. All.: Di Francesco

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodríguez; Paquetà, Bakayoko, Kessié; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Montolivo, Castillejo, Mauri, Borini, Cutrone. All.: Gattuso

Ecco le immagini di Milan-Roma 2-1 giocata all’andata

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2019 19:39

Frosinone-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

nl pixel