Serie A 2018-2019, Roma-Udinese 1-0: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, vittoria e quarto posto per la Roma. Dzeko ‘affonda’ l’Udinese

Edin Dzeko

La sintesi e il tabellino di Roma-Udinese 1-0: una rete di Dzeko decide il match dell’Olimpico. Giallorossi al quarto posto.

ROMA – Sotto un diluvio la Roma ottiene la seconda vittoria consecutiva in campionato. Nella trentaduesima giornata grazie al guizzo di Dzeko i giallorossi superano 1-0 l’Udinese e si portano momentaneamente al quarto posto. I friulani rimangono in piena lotta per non retrocedere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Roma-Udinese 1-0

Primo tempo non facile per la Roma che nei primi minuti soffre il pressing dell’Udinese. Ci provano subito de Paul e Mandragora ma il punteggio non cambia. Ancora bianconeri pericolosi poco dopo con Lasagna ma la punta friulana non è precisa. Con il passare dei minuti il terreno diventa sempre più pesante per la pioggia e i ritmi si abbassano. Da segnalare il colpo di testa fuori di El Shaarawy e la conclusione di Marcano deviata da Musso.

Il palo salva la Roma, Dzeko ritorna al gol – Nella ripresa la Roma entra in campo con un atteggiamento completamente diverso anche se la prima chance è per gli ospiti con un colpo di testa di Okaka. Il forcing bianconero continua e i padroni di casa si salvano al 57′ su De Maio, palla sul palo a Mirante battuto.

Questo rischio fa scattare la scintilla alla squadra di Ranieri che alza il baricentro e si fa vedere dalle parti di Musso con Cristante e Dzeko. E’ proprio il bosniaco a sbloccare il match al 67′. Passaggio magico di El Shaarawy per l’attaccante che trova il gol all’Olimpico dopo quasi un anno. Poco prima da segnalare un salvataggio sulla linea di Fofanà. Poco da segnalare nel finale con la Roma che porta a casa tre punti fondamentali per la lotta Champions.

Il tabellino di Roma-Udinese 1-0

Marcatori: 67′ Dzeko

Roma (4-4-2): Mirante 6.5; Marcano 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Juan Jesus 6 (46′ Florenzi 6); Zaniolo 5.5, Cristante 6, De Rossi 6 (69′ Cengiz Under 6), El Shaarawy 7; Dzeko 6.5, Schick 5 (46′ Pellegrini Lo. 6.5). A disp. Olsen, Greco, Perotti, Coric, Pastore, Kluivert, Riccardi. All. Ranieri

Udinese (3-5-2): Musso 6.5; De Maio 6.5 (84′ Teodorczyk s.v.), Troost-Ekong 6, Samir 6; Stryger Larsen 6, Fofanà 6, Mandragora 6.5 (69′ Sandro s.v.), de Paul 7, D’Alessandro 6 (72′ Pussetto s.v.); Lasagna 6, Okaka 5.5. A disp. Perisan, Nicolas, Badu, Ingelsson, Micin, Wilmot. All. Tudor

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Juan Jesus, Dzeko (R); D’Alessandro, Musso, Troost-Ekong (U). Angoli: 7-6 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

fonte foto copertina https://twitter.com/ASRomaEN

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

SPAL-Juventus, Allegri: pagata l’inesperienza

nl pixel