Serie A 2018-2019, Sassuolo-Chievo Verona 4-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, poker del Sassuolo al Chievo Verona. Clivensi ad un passo dalla B

Serie A

La sintesi e il tabellino di Sassuolo-Chievo Verona 4-0: dominio dei neroverdi che trovano un successo fondamentale per la salvezza.

REGGIO EMILIA – Il Sassuolo vince nel primo posticipo della trentesima giornata e respira. I neroverdi al Mapei Stadium superano 4-0 il Chievo Verona e si portano a 35 in classifica ma soprattutto ritrovano il successo dopo oltre due mesi. Per i clivensi ennesimo k.o. con la Serie B che ora è davvero ad un passo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Sassuolo-Chievo Verona

Partenza sprint per il Sassuolo che trova il vantaggio solo dopo 4′. Cross di Lirola, puntuale Demiral con il colpo di testa. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere arriva con le conclusioni di Leris e Bani ma Consigli è attento e anche fortunato visto che i tiri non erano troppo angolati. Il pareggio degli ospiti arriva al 9′ ma il direttore di gara – dopo aver consultato il VAR – annulla tutto per un fallo a centrocampo.

Demiral raddoppia – Dopo questo episodio il Chievo si spegne e il Sassuolo riprende il netto controllo delle operazioni andando vicino al raddoppio in due occasioni ma Sorrentino nega la gioia a Berardi. 2-0 che arriva proprio allo scadere del primo tempo. Cross di Locatelli, sempre Demiral di testa chiude i conti.

Gioia per Locatelli e Berardi – Dopo l’assist l’ex Milan trova anche la rete ad inizio ripresa. La difesa clivense si addormenta e il centrocampista tutto solo non può sbagliare. Partita definitivamente chiusa ma il Sassuolo non ha intenzione di fermarsi e al 57′ realizza il poker con Berardi che risolve una mischia in area di rigore.

Consigli protagonista – Risultato in ghiaccio e il ritmo della partita che diventa molto più blando. Nel finale i clivensi ci provano con Vignato, attento Consigli. Il portiere dei neroverdi è in giornata di grazia e lo dimostra quando prima neutralizza un calcio di rigore a Giaccherini (fallo di Demiral su Stepinski) e poi dice di no allo stesso attaccante polacco. L’ultima occasione del match è per i padroni di casa ma Sorrentino con il piede mantiene a galla i suoi.

Serie A
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA/

Il tabellino di Sassuolo-Chievo Verona 4-0

Marcatori: 4′, 45′ Demiral, 57′ Locatelli M., 57′ Berardi

Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6.5, Demiral 7, Ferrari G. M. 6.5, Peluso 6 (75′ Rogério s.v.); Locatelli M. 7 (67′ Duncan s.v.), Magnanelli 6, Bourabia 6; Berardi 6.5, Babacar 5.5, Boga 6.5 (84′ Di Francesco F. s.v.). A disp. Pegolo, Lemos, Djurcic, Matri, Sensi, Sernicola, Odgaard, Magnani, Brignola. All. De Zerbi.

Chievo Verona (3-4-1-2): Sorrentino 6.5; Bani 4.5, Cesar 5, Barba 5.5; Léris 5.5, Hetemaj 5 (56′ Diussé 6), Rigoni N. 5.5, Kiyine 5 (56′ Vignato 6); Giaccherini 4.5; Pucciarelli 5 (69′ Lucas Piazon s.v.), Stepinski 4.5. A disp. Semper, Caprile, Frey, Rossettini, Djordjevic, Grubac, Pellissier, Andreolli, Tomovic. All. Di Carlo

Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco

Note: all’89’ Consigli (S) para rigore a Giaccherini (C). Ammoniti: Peluso (S); Kiyine (C). Angoli: 5-4 per il Sassuolo. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sassuolo-Chievo Verona 4-0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

Milan, verso la Juventus prende corpo l’ipotesi 4-3-3: le ultime

nl pixel