Serie A 2019-2020, Juventus-Milan: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla Juve basta Dybala. Milan battuto 1-0 e vetta riconquistata (VIDEO)

Juventus-Milan

Serie A, Juventus-Milan 1-0. Ai bianconeri basta una rete di Dybala per superare i rossoneri e riconquistare la vetta della classifica.

TORINO – Serie A, Juventus-Milan 1-0: bianconeri in testa alla classifica. Match divertente allo Stadium con i rossoneri che mettono in più di un’occasione in difficoltà la squadra di Sarri. La sfida per i padroni di casa viene risolta dal destro di Dybala al 77′. (I RISULTATI DELLA DODICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Milan, risultato e marcatori

Juventus-Milan 1-0

Marcatori: 77′ Dybala

Inizio senza particolari emozioni. La prima chance arriva al 13′ con Higuain che da posizione defilata prova con il destro, attento Donnarumma. La reazione dei rossoneri arriva con un colpo di testa impreciso di Piatek. L’occasione più importante in questa prima parte di frazione capita al 25′ sulla testa di Paquetà, miracolo di Szczesny che toglie la palla dall’incrocio. Reagisce la squadra di Sarri. Azione personale di Bernardeschi, mancino impreciso. Le ultime chance prima dell’intervallo sono per i rossoneri. Le conclusioni di Hernandez e Piatek sono respinte dal portiere avversario.

Nella ripresa il Milan parte bene ma la prima chance è per i bianconeri. Tiro a giro di Matuidi, palla fuori di poco. Ancora una chance per il francese prima della conclusione di Calhanoglu parata da Szczesny. L’equilibrio si spezza al 77′. Douglas Costa inizia, Higuain prosegue e Dybala conclude con il destro.

Dopo il vantaggio bianconero la Juventus controlla facilmente il match e rischia solo su una conclusione di Calhanoglu, bloccata dal portiere polacco. I padroni di casa nel finale hanno la chance del raddoppio con Higuain, mira imprecisa, e Dybala, strepitoso Donnarumma. Vittoria fondamentale per la Vecchia Signora che si riprende il primo posto. Per i rossoneri nuovo stop con la classifica che non sorride.

Juventus-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Milan

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Higuain. All. Sarri

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Duarte, Rodriguez, Hernandez T.; Krunic, Bennacer, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2019 9:37

11 novembre, Italia-Ucraina 3-1: vittoria azzurra verso l’Europeo ’96

nl pixel