Serie A 2019-2020, Juventus-SPAL: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Pjanic-Ronaldo: la Juve ‘liquida’ la pratica SPAL. Sarri: “Campionato difficile”

Juventus-Spal

Serie A, Juventus-SPAL 2-0: le reti di Pjanic e Ronaldo permettono ai bianconeri di ottenere la terza vittoria consecutiva.

TORINO – Serie A, Juventus-SPAL 2-0: terza vittoria consecutiva dei bianconeri che salgono a quota 15 in classifica. Estensi fermi a quota 3 con la panchina di Semplici che inizia a traballare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Match a senso unico allo Stadium con i miracoli di Berisha che hanno permesso al passivo di essere meno pesante. Il match si è sbloccato al 45′ con un capolavoro di Pjanic mentre a mettere i tre punti in ghiaccio nel finale di tempo è stato proprio da Cristiano Ronaldo.

Juventus-SPAL: risultato, marcatori e tabellino

Juventus-SPAL 2-0

Marcatori: 45′ Pjanic, 77′ Cristiano Ronaldo

Juventus (4-3-1-2): Buffon 6; Cuadrado 6, Bonucci 6.5, de Ligt 6.5, Matuidi 6; Khedira 6.5 (61′ Emre Can 6), Pjanic 7, Rabiot 5.5 (77′ Bentancur s.v.); Ramsey 6 (65′ Bernardeshi s.v.); Cristiano Ronaldo 7, Dybala 6.5. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Higuain, Rugani, Demiral, Beruatto. All. Sarri 7

SPAL (3-5-2): Berisha E. 7.5; Tomovic 5.5, Vicari 6, Igor 5; Sala J. 5.5 (72′ Jankovic s.v.), Murgia 5 (58′ Strefezza 5), Valdifiori 5, Missiroli 5.5, Reca 5; Petagna 4.5, Moncini 5.5 (76′ Paloschi s.v.). A disp. Letica, Thiam, Cionek, Floccari, Felipe, Cannistrà, Tunjov, Zanchetta. All. Semplici 5

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì 6.5

Note: Ammoniti: Khedira, Emre Can (J); Igor, Petagna (S). Angoli: 13-2 per la Juventus. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Juventus-SPAL 2-0

Primo tempo dominato dalla Juventus che ha avuto diverse occasioni con Ramsey, Khedira e Dybala ma Berisha ha sempre risposto presente. Il portiere albanese si deve arrendere proprio al 45′ sul capolavoro di Pjanic. Khedira serve il bosniaco che con il destro la mette dove l’estremo difensore non può arrivare.

Nella ripresa continua il dominio della Juventus ma uno strepitoso Berisha nega il raddoppio a Ronaldo e Khedira. Ma nel finale arriva il meritato 2-0 per la squadra di Sarri. Azione veloce dei bianconeri con Dybala che trova sul secondo palo di Ronaldo. Stacco di testa e portiere avversario battuto.

Nel finale di gara la Juventus controlla il match e nel recupero va ad un passo dal tris con Ronaldo ma Berisha si supera e salva ancora una volta. Termina così la partita con i bianconeri che salgono a quota 15 in classifica.

Le dichiarazioni di Sarri nel post partita

Nel post partita Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24: “Stiamo giocando spesso e non ho avuto l’occasione di vedere l’Inter. Prima di andare a cena questa sera dovrò guardare qualche partita del Leverkusen. Stanno facendo bene e su questo non avevo dubbi. Il campionato è difficile ed equilibrato“.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Le formazioni ufficiali di Juventus-SPAL

Tutto confermato rispetto alla vigilia in casa Juve. L’unica novità è rappresentata da Buffon in porta. Rabiot vince il ballottaggio con Emre Can. Negli estensi due le sorprese: Igor nei tre di difesa e Moncini come compagno d’attacco di Petagna.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Sarri

SPAL (3-5-2): Berisha E.; Tomovic, Vicari, Igor; Sala J., Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Moncini. All. Semplici

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Le probabili formazioni di Juventus-SPAL

Emergenza in difesa per Sarri pronto a schierare Cuadrado e Matuidi sulle fasce. A centrocampo Emre Can in vantaggio su Rabiot a centrocampo mentre Ramsey giocherà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Dybala. Nella SPAL out anche Valoti e Kurtic. Chance per Valdifiori in cabina di regia.

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Rugani, de Ligt, Matuidi; Khedira, Pjanic, Emre Can; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Sarri
Indisponibili: Pjaca, Chiellini, Perin, De Sciglio, Douglas Costa, Danilo, Alex Sandro
Squalificati: nessuno
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

SPAL (3-5-2): Berisha E.; Cionek, Vicari, Tomovic; Sala J., Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca; Petagna, Floccari. All. Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fares, D’Alessandro, Di Francesco F., Kurtic, Valoti
In dubbio: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Paulo Dybala
Paulo Dybala

Dove vederla in TV e streaming

Allo Stadium fischio d’inizio alle ore 15. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Di seguito le probabili formazioni di questo turno.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Lecce-Roma, Fonseca: “Ci saranno dei cambi. Spinazzola e Pellegrini recuperati

nl pixel