Stefano Pioli a Milan TV: "Certi errori vanno eliminati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli a Milan TV: “Certi errori vanno eliminati”

Nel dopo partita di Milan-Napoli, il tecnico rossonero ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al canale tematico ufficiale del club.

Serie A, Milan-Napoli 1-1: un pareggio buono per arrestare l’emorragia di sconfitte, ma che di certo non migliora la situazione in classifica. Peccato, perché sarebbe bastato davvero poco per vincere questa sfida. Al termine del match, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club.

“Abbiamo fatto la partita – ha dichiarato – contro una squadra che non sta vivendo un momento felicissimo, ma che ha qualità. Siamo stati attenti e determinati. Peccato aver segnato un solo gol per quello che abbiamo creato. A livello di prestazione stiamo crescendo, nonostante le tante assenze. Ho avuto segnali importanti da chi ha giocato. Dobbiamo fare punti nelle prossime partite”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittoria manca ormai da tre gare, ma Stefano Pioli è comunque soddisfatto, più che dal rendimento, dall’atteggiamento mostrato dai suoi nelle ultime uscite: “Non possiamo fare a meno dell’intensità – ha affermato a Milan TVe bisogna stare sempre sul pezzo, ma sono convinto che possiamo fare ancora meglio”.

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Stefano Pioli: “Bonaventura? Qualità e determinazione”

Il recupero di Giacomo Bonaventura, che oggi ha realizzato il suo primo gol stagionale, fa ben sperare: “Ha giocato – ha osservato l’allenatore milanista – con qualità e determinazione. Quando ha calciato in porta ha messo grande determinazione in quel tiro. Abbiamo bisogno di tornare a fare risultato, anche per i tifosi, che sono sempre al nostro fianco. La squadra ha grande voglia di uscire da questo momento”.

La crescita c’è, questo è evidente, ma il Milan continua ad avere blackout preoccupanti nel corso dei novanta minuti di gioco: “Purtroppo non siamo a settembre, ma quasi a dicembre. Certi errori devono essere eliminati, se vogliamo tornare a vincere dobbiamo evitare certe ingenuità e certe scelte sbagliate”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2019 20:51

Milan-Napoli, Pioli: “Atteggiamento giusto, stiamo giocando da squadra”

nl pixel