Serie A 2019-2020, Roma-Cagliari: dichiarazioni post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Cagliari, Fonseca deluso: “Penalizzati dall’arbitraggio”. Maran: “Punto meritato”

Paulo Fonseca

Roma-Cagliari, le dichiarazioni nel post partita. Fonseca: “Arbitraggio non sufficiente”. Maran: “Punto meritato. Il fallo di Kalinic c’era”.

ROMA – E’ deluso nel post partita di Roma-Cagliari Paulo Fonseca. Il tecnico – espulso per proteste da Massa – ha parlato ai microfoni di Sky Sport ammettendo di aver meritato il rosso anche se non condivide l’arbitraggio: “L’espulsione è giusta – ha sottolineato – e su questo non ho dubbi. Dispiace perché nel primo tempo il fallo di Diawara non c’era e soprattutto non ha consultato il VAR (dal fallo ha avuto origine il fallo da rigore di Mancini n.d.r.). Dopo il gol ha detto ad un giocatore che non c’era fallo ma guardando al VAR cambia idea. Fa cenno di no con la mano“.

L’allenatore portoghese si dice soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Ritornando alla prestazione dei miei ragazzi sono molto contento. Abbiamo creato diverse occasioni concedendo poco ai nostri avversari. In alcuni tratti del match siamo stati anche dominanti. Ma il calcio è questo e dobbiamo accettarlo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Roma-Cagliari, le dichiarazioni di Maran

Soddisfatto, invece, Rolando Maran nel post partita: “La partita l’avevamo preparata in questo modo. Loro stavano attraversando un buon momento e per conquistare i punti dovevamo restare compatti. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla anche se in inferiorità numerica siamo andati un po’ in confusione senza mai perdere lucidità“.

Polemiche per il presunto ‘non’ fallo di Kalinic: “A me la spinta sembra netta. Non ci sono mai stati dubbi su questo anche perché Pisacane ha perso i sensi ed è ritornato cosciente negli spogliatoi dove mi ha raccontato cosa è successo. Ci siamo resi conto che il guardalinee non si era mosso. Qualcuno ha detto anche che il fischio è arrivato prima del gol ma preferisco non sbilanciarmi. L’unica cosa che vi chiedo è di non sminuire la prestazione dei miei ragazzi. Nainggolan ha giocato in tutti i ruoli e questo mi rende molto contento“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 22:53

Serie A, Torino-Napoli 0-0. Pareggio a reti bianche, Ancelotti non sorride

nl pixel