Roma-Milan, le probabili scelte di Pioli: un dubbio in difesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Roma-Milan: un solo dubbio di formazione per Pioli

Milan-Spal Stefano Pioli Roma-Milan

Conti (in pole) e Calabria sono in ballottaggio per una maglia, poi solo conferme: dalla difesa all’attacco, Pioli si affida all’undici schierato con il Lecce.

Serie A, Roma-Milan è una gara fondamentale per entrambe le squadre. In palio, infatti, ci sono punti preziosissimi in chiave Europa. I rossoneri – oggi a meno tre dai giallorossi – non possono permettersi altri scivoloni. Stefano Pioli sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione schierata nella precedente partita di campionato contro il Lecce.

In attacco, dunque, Rafael Leao dovrebbe spuntarla sul collega Piatek. Il polacco non è brillantissimo dal punto di vista fisico e dovrà accomodarsi nuovamente in panchina. Confermati anche gli esterni del tridente, ovvero Suso, criticatissimo dai suoi tifosi, e Hakan Calhanoglu, il migliore in campo nel match di San Siro con il Lecce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane Ismael Bennacer piace molto a Pioli (“Arriverà la sua occasione”, ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa), ma all’Olimpico toccherà ancora una volta a Lucas Biglia: sarà l’argentino a dirigere le operazioni in mezzo al campo, con Lucas Paquetà e Franck Kessié a completare il reparto.

Torino-Milan
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Serie A, Roma-Milan in campo alle ore 18

Conferme anche in difesa. Davanti al titolarissimo Gigio Donnarumma agiranno Mateo Musacchio e il capitano Alessio Romagnoli, mentre sulla corsia mancina ci sarà Theo Hernandez (“Siamo pronti a battagliare”, ha affermato il terzino francese in merito alla partita contro i giallorossi). L’unico dubbio riguarda la fascia destra: Andrea Conti dovrebbe essere in vantaggio su Davide Calabria, ma il ballottaggio è ancora aperto.

Come detto, Roma-Milan (fischio d’inizio alle ore 18) sarà una gara decisiva per le due squadre, soprattutto per i rossoneri, distanti 6 punti dalla zona Champions League. Mister Pioli crede ancora nel quarto posto, ma bisognerà cambiare marcia. E alla svelta.

Le immagini di Roma-Milan 1-1 giocata nella scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 11:15

Milan, il Chelsea si rifà sotto per Piatek: ecco la valutazione dei rossoneri

nl pixel