Pioli: "Sembra che vincere, pareggiare o perdere non ci cambi nulla"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pioli deluso: “Sembra che vincere, pareggiare o perdere non ci cambi nulla”

Le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa al termine del match dell’Olimpico contro la Roma: “Mi aspetto di più dalla mia squadra”.

Serie A, Roma-Milan 2-1: la gara dell’Olimpico, ancora una volta, ha messo in cattiva mostra l’inconsistenza della squadra rossonera, incapace di mettere in difficoltà un avversario in grande emergenza. Insomma, un Milan “vuoto”, senza stimoli né voglia di lottare. La qualità, poi, non esiste proprio. Al termine del match, il tecnico Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, evidenziando i limiti caratteriali dei suoi.

“Dobbiamo sentire di più il bisogno di ottenere un risultato – ha dichiarato – se no sembra che vincere, pareggiare o perdere non ci cambi nulla. E invece ci cambia tutto. Dobbiamo dare di più mi aspetto di più dalla mia squadra e devo pretendere di più”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I giocatori, però, non sembrano rispondere agli stimoli dell’allenatore: “I ragazzi lavorano bene durante la settimana. Sono attenti e determinati. Ma Non siamo riusciti a portare in campo questa determinazione. Quello che dispiace, al di la dei meriti dei nostri avversari, è che ci sono i nostri demeriti”.

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Stefano Pioli: “Suso? Sbagliato parlare dei singoli”

Suso, tra i più criticati in questo periodo, ha offerto un’altra prova da dimenticare. Tuttavia, Stefano Pioli preferisce sorvolare sulla questione: “Sbagliato – ha affermato il mister – andare su un singolo. Dobbiamo guardare al miglioramento globale. Avevamo iniziato bene e potevamo indirizzarla diversamente”

“La squadra lavora bene sul campo – ha aggiunto il coach emiliano – sa cosa fare e ha qualità. Se la Roma, nonostante le difficoltà, ha perso solo una volta qualcosa vorrà dire. Noi non ci siamo fatti schiacciare, ma ci siamo messi in difficoltà da soli. Potevamo accettare se Dzeko avesse segnato saltando sopra Kessie, ma non così. Dobbiamo dare di più”.

Ecco le immagini di Roma-Milan 2-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 12:14

La Lazio espugna Firenze: al Franchi decide il colpo di testa di Immobile

nl pixel