Serie A, Lazio-Udinese: la conferenza stampa di Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Udinese, Inzaghi: “Maradona una leggenda. Abbiamo il dovere di rimanere tra le prime”

Simone Inzaghi

Lazio-Udinese, la conferenza stampa di Simone Inzaghi: “Siamo tornati quelli prima del lockdown? Lo dirà il campo”.

FORMELLO (ROMA) – La conferenza stampa di Simone Inzaghi alla vigilia di Lazio-Udinese, in programma alle 12.30 di domenica 29 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio-Udinese, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

All’inizio della sua conferenza stampa Simone Inzaghi ha voluto dare un suo personale ricordo di Diego Maradona: “E’ andata via una leggenda del calcio mondiale – ha detto il tecnico biancoceleste, riportato da tuttomercatoweb.comricordo con piacere quando è venuto qui a Roma per la partita della Pace. Ha lasciato un vuoto enorme“.

La testa, naturalmente, è rivolta alla sfida con i bianconeri: “Nella pista testa non esiste il turnover. Abbiamo cinque sostituzioni a disposizione. Un sistema che ha cambiato il calcio. Non esistono panchinari, ma una rosa più lunga. Dispiace per le assenze di Muriqi e Lulic che potevano darci una mano importante […]. Non ho ancora deciso il portiere. Ho due grandi portieri a disposizione […]“.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Lazio-Udinese, Inzaghi: “La testa deve essere rivolta al campionato”

La Champions è alle porte, ma Inzaghi non ha nessuna intenzione di lasciare punti in campionato: “In questo momento testa e gambe devono essere rivolte al nostro prossimo avversario. Affrontiamo una squadra che sta bene ed è una delle migliori difese del campionato. In panchina c’è un allenatore che mi piace tanto come Gotti […]“.

Un passaggio anche sul momento della sua Lazio: “L’ultima parola spetterà al campo. La sosta ci ha permesso di recuperare le energie e affrontare le ultime due partite nel migliore dei modi. In questo momento noi non dobbiamo guardare indietro, ma cercare di dare il massimo nelle prossime partite. Ci aspetta un tour de force importante […]. Scudetto? Noi siamo sempre abituati a rimanere fuori dalle griglie della vigilia. Nelle prossime settimane dobbiamo rimanere con le prime e poi vedremo. Le potenzialità ci sono, dipende molto da noi […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020 15:51

Napoli-Roma, Fonseca: “Dzeko titolare. Ibanez e Mancini recuperati. Scudetto? Juve e Inter favorite”

nl pixel