Serie A 2020-2021, Roma-Parma: conferenza stampa Fonseca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma-Parma, Fonseca: “Smalling indisponibile. Tiago Pinto è stato scelto dalla società”

Paulo Fonseca

Roma-Parma, la conferenza stampa della vigilia di Paulo Fonseca: “Abbiamo lavorato tutti insieme per costruire un’identità”.

ROMA – Vigilia di Roma-Parma per Paulo Fonseca. Il tecnico giallorosso ha presentato la sfida contro i Ducali, in programma alle 15 di domenica 22 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Parma, la conferenza stampa di Fonseca

Fonseca in conferenza stampa ha fatto il punto sugli indisponibili: “Dopo i primi casi Covid è stato difficile – ha confermato il tecnico giallorosso, riportato da tuttomercatoweb.comper precauzione inizialmente fatto allenamenti individuali. Poi la seconda settimana è andato tutto bene. Siamo pronti per affrontare tutte le partite, ma ora dobbiamo pensare al Parma […]“.

Le assenze in questa sfida ci saranno. Dzeko, Fazio, Santon e Kumbulla ancora positivi al coronavirus. Pellegrini negativo ma non al meglio: “La condizione di Lorenzo non è la migliore – ha detto Fonseca – Smalling non ha recuperato […]. Come sostituto di Dzeko ci sarà Borja Mayoral. A centrocampo spazio a Villar […]“.

Paulo Fonseca Lazio-Roma
As Roma 13/03/2018 – Champions League / Roma-Shakhtar Donetsk / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Fonseca: “I risultati portano fiducia”

Fonseca si è soffermato anche sul momento della squadra giallorossa: “Nel calcio il tempo è molto importante. Abbiamo lavorato tutti insieme per costruire un’identità ed è più chiaro che la squadra sia costruita meglio. Quando un allenatore arriva ha sempre bisogno di tempo […]. Ora la squadra gioca insieme da tempo e i risultati portano fiducia. Il Parma? E’ una squadra che mi piace. Giocano in modo compatto e sono molto pericolosi in contropiede con Gervinho. Dobbiamo non lasciare spazio all’ivoriano per non rischiare […]“.

Un passaggio sull’arrivo di Tiago Pinto: “E’ stata una decisione della società. Stiamo parlando di un direttore sportivo molto bravo che arriva da un grande club. Io sono contento. Ora dobbiamo lavorare da squadra […]. Tutti possiamo scegliere quello che è il meglio per questa squadra. Sul cambio modulo ho deciso io dopo mesi di esperienza e aver conosciuto bene i giocatori a disposizione“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Coronavirus, Francesco Totti è guarito e racconta: “Ho avuto la polmonite bilaterale”

nl pixel