Serie A 2018-2019, Cagliari-Napoli 0-1: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Cagliari-Napoli 0-1: Milik nel recupero regala il successo agli azzurri

Esultanza Napoli

La sintesi e il tabellino di Cagliari-Napoli 0-1: una punizione di Milik gela la Sardegna Arena e regala un successo fondamentale agli azzurri.

CAGLIARI – Il Napoli risponde con fatica alla Juventus. Nel primo posticipo domenicale della sedicesima giornata di Serie A i partenopei superano 1-0 il Cagliari grazie ad una punizione di Milik che al 91′ gela la Sardegna Arena. Per i tratta della quinta partita senza vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Cagliari-Napoli 0-1

Primo tempo non molto emozionante con il Napoli che fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Cragno, anzi rischia di passare in svantaggio per due volte. La prima occasione arriva all’11’ con una conclusione di Faragò neutralizzata da Ospina. Il portiere dei partenopei si supera anche nel finale dicendo no alla botta sicura di Farias, partito in posizione di fuorigioco.

Il Napoli spinge – Nella ripresa entra un Napoli completamente differente. Nei primi minuti chance clamorose per Milik e Fabián Ruiz ma il salvataggio sulla linea di Romagna e l’imprecisione dello spagnolo non cambia il risultato. I partenopei continuano a spingere trovando in porta un ottimo Cragno e un po’ di sfortuna vista la traversa colpita dal polacco. Nel mezzo dell’assedio degli azzurri un colpo di testa di Farias non preciso.

Milik la sblocca – Con il passare dei minuti la spinta della squadra di Ancelotti cala con il Cagliari che sembra aver superato il momento difficile ma in pieno recupero ecco la svolta del match. Punizione perfetta di Milik che batte Cragno e regala il successo ai partenopei.

Non c’è più tempo per il Cagliari che deve rimandare l’appuntamento ancora una volta con la vittoria che manca ormai da cinque giornate.

Cagliari-Napoli
Cagliari-Napoli (fonte foto https://twitter.com/CagliariCalcio)

La sintesi di Cagliari-Napoli 0-1

Marcatori: 91′ Milik

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Pisacane (86′ Cigarini), Romagna (80′ Andreolli), Klavan, Padoin; Faragò, Bradaric, Ionita; João Pedro, Barella; Farias (70′ Sau). A disp. Aresti, Rafael, Pajac, Dessena, Cerri. All. Maran

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit (80′ Callejón), Maksimovic, Koulibalu, Ghoulam; Fabián Ruiz, Allan, Diawara (62′ Mertens), Zielinski; Milik, Ounas (71′ Insigne L.). A disp. Meret, Karnezis, Hysaj, Raúl Albiol, Luperto, Hamšik, Rog, Younes. All. Ancelotti

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Padoin, Sau (C); Maksimovic, Insigne L. (N). Angoli: 2-10 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 7′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Cagliari-Napoli 0-1

fonte foto copertina https://twitter.com/kkoulibaly26

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2018 8:31

Atalanta-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi e i convocati

nl pixel