Serie A, Gonzalo Higuain ritornato a Torino. Il ‘Pipita’ dovrà trascorrere 14 giorni di quarantena prima di ‘rivedere’ il campo.

TORINO – Gonzalo Higuain è ritornato a Torino dopo il periodo trascorso in Argentina. Il Pipita è atterrato all’aeroporto di Caselle nel pomeriggio di venerdì 15 maggio 2020 e si è recato nella sua casa in centro dove dovrà restare in isolamento per i prossimi 14 giorni prima di ritornare ad allenarsi con la squadra.

Il suo arrivo alla Continassa è previsto per i primi giorni di giugno visto che per le due settimane successive al suo arrivo dovrà continuare a svolgere attività sportiva nella sua abitazione per l’obbligo della quarantena essendo arrivato dall’estero.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Ritornati in Italia tutti i tesserati della Juventus

Dai primi di giugno Sarri potrà contare su tutta la rosa a disposizione. Gli ultimi due giocatori rimasti in patria, Rabiot e Higuain, sono arrivati nelle scorse ore e dopo 14 giorni in isolamento domiciliare possono ritornare alla Continassa per riprendere gli allenamenti di gruppo.

Il resto della squadra dovrebbe ritornare in campo il 18 maggio. Il condizionale è d’obbligo visto quanto successo nelle ultime ore con la Figc che ha chiesto un cambio di protocollo per ripartire. In caso di via libera da parte del Governo, i club sono pronti a ritrovarsi nei centri sportivi la prossima settimana. Una nuova frenata potrebbe portare i club a confermare per il momento la linea delle sedute individuali.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

Nuovo infortunio in casa Roma

La Roma deve fare i conti con un nuovo infortunio. Nell’ultima seduta di allenamento si è fermato Diego Perotti per un problema muscolare. L’argentino nelle prossime settimane continuerà con le sessioni individuali in attesa di poter riaggregarsi al gruppo.

Ennesimo stop per il Monito che nella sessione estiva di calciomercato potrebbe lasciare la Roma per una nuova avventura. E il Genoa sembra essere in pole position.

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

calcio news Juventus

ultimo aggiornamento: 15-05-2020


Inter, assalto a Mertens

Serie A, Gravina ammette: “Quarantena problema da risolvere”