Verso Lazio-Inter: Spalletti punta sull'ex biancoceleste Keita. Inzaghi ritrova Badelj
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Lazio-Inter: le probabili formazioni

Keita

Le probabili formazioni di Lazio-Inter: Spalletti ancora senza Nianggolan. Inzaghi può sorriredere : recuperato Milan Badelj

Dopo i rispettivi impegni nelle coppe europee Lazio e Inter sono pronte a sfidarsi nella decima giornata della Serie A, nel match dell’Olimpico di domani, ancora in dubbio per via delle avverse condizioni atmosferiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Lazio: Inzaghi recupera Badelj

Simone Inzaghi, allenatore dei biancocelesti, in vista della sfida contro i nerazzurri può nuovamente contare su Milan Badelj. Il centrocampista croato torna a disposizione dopo essere stato assente nelle ultime due partite a causa di un infortunio subito con la propria Nazionale. Se le buone notizie arrivano dal croato, le cattive notizie arrivano da Lucas Leiva infortunatosi nel match di Europa League contro il Marsiglia. L’allenatore biancoceleste rispetto alla partita contro i transalpini dovrebbe cambiare soltanto il brasiliano e confermare l’attacco formato da Caicedo – in vantaggio su Correa – e Immobile nel consueto 3-5-2  iniziale.

Simone Inzaghi Lazio
Simone Inzaghi

Qui Inter: Spalletti conta sul fattore ex

In casa Inter, Luciano Spalletti è costretto a rinunciare ancora una volta a Radja Nainggolan a causa di una contusione rimediata nel derby. Per sostituire il belga, l’allenatore toscano sta pensando di impiegare nel ruolo di trequartista l’ex laziale Keita. Oltre al senegalese, in lotta per un posto da trequartista ci sono anche Lautaro Martinez e Matias Vecino. Quest’utlimo qualora venisse scelto come trequartista lascerebbe spazio in mediana a Gagliardini, altrimenti ci sarà lui accanto a Brozovic.

In difesa torna un altro ex Lazio: Stefan De Vrij che si riprende il posto da titolare dopo l’esclusione in Champions. A completare il reparto arretrato insieme all’olandese ci saranno Vrsaljko e Dalbert sulle fasce con Skriniar il secondo centrale. In avanti Politano è in vantaggio sull’altro ex laziale Candreva, mentre Perisic sulla sinistra e sicuro del posto così come Icardi riferimento offensivo.

Lazio-Inter: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Lazio-Inter:

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Caceres, Parolo, Badelj, Milinkovic.Savic, Lulic; Immobile, Caicedo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skrinair, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Keita, Perisic; Icardi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 20:18

L’ultimo Milan-Sampdoria: 1-0 decisivo di Bonaventura

nl pixel