Rossoneri in piena emergenza a centrocampo contro la viola. Anche Bertolacci si è aggiunto alla lunga lista degli indisponibili. Ecco i convocati di Gattuso per Milan-Fiorentina.

Serie A, Milan-Fiorentina è uno dei big match della 17esima giornata di campionato. I rossoneri, reduci dai pareggi contro Torino e Bologna (in mezzo anche la clamorosa eliminazione dall’Europa League), sono chiamati al pronto riscatto di fronte al proprio pubblico.

Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto presso il centro sportivo di Milanello, mister Gennaro Gattuso ha reso nota la la lista dei ventuno calciatori che prenderanno parte alla gara di San Siro, in programma sabato 22 dicembre alle ore 15.

Milan, la lista dei convocati di Gattuso

Portieri: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina
Difensori: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
Centrocampisti: Brescianini, Mauri, Montolivo
Attaccanti: Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Higuain, Suso, Tsadjout

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Fiorentina sabato 22 dicembre alle ore 15

Spicca, fra le altre, l’assenza di Andrea Bertolacci, fermato da un problema fisico. Un ulteriore problema per mister Gattuso, che aveva pensato di schierare proprio l’ex Genoa in mezzo al campo per sopperire alle squalifiche di Franck Kessié e Tiemoué Bakayoko, fermati dal Giudice Sportivo dopo i cartellini ricevuti a Bologna.

Rino ha gli uomini contati (mai come questa volta), ma dovrà comunque inventarsi qualcosa. Si tratta, come detto, di una partita importantissima per il Milan, che deve assolutamente vincere per riprendere il cammino in campionato e difendere il quarto posto dagli assalti di Lazio e Roma e della stessa Fiorentina, che potrebbe rientrare nella corsa Champions in caso di vittoria a San Siro.

Si preannuncia un match combattuto. In fondo, quella tra rossoneri e viola è sempre stata una sfida di altissimo livello. Saranno novanta minuti tutti da vivere.

Ecco le immagini di Milan-Fiorentina 5-1 della passata stagione:

TAG:
milan

ultimo aggiornamento: 21-12-2018


Fiorentina, Pioli: “Col Milan gara che conta tantissimo”

Milan, out anche Bertolacci: Calabria mezzala?