Milan-Napoli: Rebic in pole per sostituire Calhanoglu
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Napoli: Rebic in pole per sostituire Calhanoglu

Ante Rebic Milan-Napoli

Il croato potrebbe partire dall’inizio. Biglia, invece, è certo di una maglia da titolare.

Serie A, Milan-Napoli – gara in programma sabato 23 novembre a San Siro con fischio d’inizio alle ore 18 – è uno dei big match della 13esima giornata di campionato, che riparte dopo l’ultime sosta per le Nazionali. Una partita importantissima per entrambe le squadre. Soprattutto per i rossoneri, che non possono permettersi altri passi falsi per non sprofondare ulteriormente in classifica.

Stefano Pioli dovrà fare i conti con le assenze di Ismael Bennacer e Hakan Calhanoglu, entrambi “appiedati” dal Giudice Sportivo per un turno dopo le ammonizioni ricevute nella precedente sfida con la Juventus. Una tegola per il tecnico milanista, vista l’importanza dei due giocatori nello scacchiere del Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nessun dubbio sul playmaker che prenderà il posto dell’algerino in cabina di regia. Lucas Biglia, infatti, partirà dal primo minuto contro i partenopei di Carlo Ancelotti, con l’intento di “soffiare” nuovamente il posto al giovane collega. Toccherà all’argentino, dunque, dettare i tempi e i ritmi di gioco in mezzo al campo.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Napoli: Rebic verso una maglia da titolare

In attacco, invece, al posto dello squalificato Calhanoglu, dovrebbe agire Ante Rebic. Le indiscrezioni che arrivano da Milanello danno il croato in vantaggio. L’ex Francoforte ha deluso anche in Nazionale, confermando il suo momento no. È una grande occasione per il classe ’93, chiamato a mostrare finalmente le sue potenzialità.

Milan-Napoli offrirà spunti interessanti. Si tratta, come detto, di una gara fondamentale per le sorti delle due squadre. Pioli insegue una vittoria scaccia-crisi. Fin qui, i rossoneri hanno sempre perso contro le big del campionato: un successo potrebbe aiutare Romagnoli e compagni a svoltare. Ma gli azzurri, che hanno bisogno di punti per non perdere altro terreno dalle zone altissime della classifica, venderanno carissima la pelle.

Le immagini di Milan-Napoli 0-0 giocata nella passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2019 13:58

Calhanoglu: “Se il Bayern mi chiamasse non direi di no”

nl pixel