Serie A, i risultati di venerdì 15 gennaio 2021. La Lazio domina il derby. Roma battuta 3-0.
ROMA – Serie A, i risultati di venerdì 15 gennaio 2021. La Lazio domina il derby e si rilancia in classifica. Roma battuta 3-0.
Serie A, i risultati del 15 gennaio
Di seguito i risultati di Serie A di venerdì 15 gennaio, sfide valide per la diciottesima giornata di campionato. (CLASSIFICA, PROBABILI FORMAZIONI e HIGHLIGHTS)
Lazio-Roma 3-0
Serie A, Lazio-Roma 3-0: mattatore Luis Alberto con una doppietta
Lazio-Roma 3-0
Marcatori: 14′ Immobile, 23′ Luis Alberto, 67′ Luis Alberto
Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (69′ Patric), Acerbi, Radu S. (83′ Hoedt); Lazzari M., Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (65′ Escalante), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (65′ Akpa Akpro), Immobile (82′ Muriqi). All. Inzaghi S.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (70′ Borja Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar (60′ Cristante), Veretout (46′ Pedro), Spinazzola (70′ Bruno Peres); Mkhitaryan, Pellegrini Lo.; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Sig. Daniele Orsato di Schio
Note: Ammoniti: Milinkovic-Savic S., Radu S., Acerbi, Lucas Leiva, Luiz Felipe (L); Mancini, Smalling, Pedro, Mkhitaryan (R)
La prima occasione è per la Roma, Reina si salva in qualche modo. Sul capovolgimento di fronte la Lazio trova il vantaggio. Ingenuità di Ibanez che rinvia su Lazzari. La palla arriva a Immobile che davanti a Pau Lopez non sbaglia. Non reagisce la squadra di Fonseca e la Lazio trova il raddoppio. Lazzari ancora protagonista, assist per Luis Alberto. Lo spagnolo fredda Pau Lopez. L’ultima chance è per la Roma, conclusione di Mkhitaryan imprecisa.
Nella ripresa la prima occasione è per Immobile, Pau Lopez risponde presente. Il portiere spagnolo si salva in qualche modo anche su Milinkovic-Savic. Ancora l’estremo difensore protagonista su Caicedo e Immobile. Dilaga la Lazio al 67′. Akpa Akpro serve Luis Alberto. Lo spagnolo controlla e con il destro batte per la seconda volta Pau Lopez. Prova a reagire la Roma, Reina si salva in qualche modo su Dzeko. Non succede più nulla fino al triplice fischio. La Lazio domina il derby e ritorna in lotta per il quarto posto.