Serie A, i risultati di lunedì 18 ottobre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, prima vittoria casalinga per il Venezia. Fiorentina battuta 1-0

Dusan Vlahovic Fiorentina

Serie A, i risultati di lunedì 18 ottobre 2021. Una rete di Aramu sul finire del primo tempo regala la vittoria al Venezia sulla Fiorentina.

ROMA – Serie A, i risultati di lunedì 18 ottobre 2021. Prima vittoria casalinga per il Venezia che grazie alla rete di Aramu batte 1-0 la Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, i risultati di lunedì 18 ottobre 2021

Di seguito i risultati di Serie A di lunedì 18 ottobre 2021. Venezia e Fiorentina in campo per chiudere l’ottava giornata di campionato.

Venezia-Fiorentina 1-0

Pallone Serie A
Pallone Serie A

Serie A, Venezia-Fiorentina 1-0: decide Aramu

Venezia-Fiorentina 1-0

Marcatori: 36′ Aramu

Venezia (4-4-2): Romero, Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Aramu (87′ Caldara), Busio, Vacca (65′ Crnigoj), Ampadu; Johnsen (50′ Okereke), Henry (87′ Heymans). All. Zanetti P.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola (46′ Benassi), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura (75′ Maleh), Amrabat (57′ Torreira), Duncan (82′ Pulgar); Callejon (57′ Gonzalez N.), Vlahovic, Sottil. All. Italiano

Arbitro: Sig. Luca Massimi di Teramo

Note: Ammoniti: Ceccaroni (V); Amrabat, Odriozola (F). Espulso: al 77′ Sottil (F) per doppia ammonizione. Angoli: 2-5 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.

La prima grande occasione capita al 22′. Il tiro di Bonaventura deviato trova un buon riflesso di Romero. Il match si sblocca al 35′. Ancora azione corale del Venezia. Palla lunga per Henry, l’attaccante del Venezia è freddo davanti a Terracciano e serve Aramu. Per il numero 10 è un gioco da ragazzi firma 1-0.

Nella ripresa non succede praticamente nulla fino a quasi alla mezz’ora quando la conclusione di Duncan sfiora la traversa della porta difesa da Romero. Nel finale la Fiorentina resta in dieci per il doppio giallo a Sottil. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Italiano ci prova con Gonzalez, la palla termina tra le braccia di Romero. Ancora ospiti pericolosi, Romero ci mette una mano sulla conclusione di Biraghi. Al triplice fischio esulta il Venezia alla sua prima vittoria in casa. Frena, invece, la Fiorentina di Italiano alla seconda sconfitta consecutiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2021 22:45

Porto-Milan, Pioli: “Ibrahimovic non è in condizione di giocare dal primo minuto”

nl pixel