Serie A, fischi per l’Inter e cuore Toro

La sintesi della seconda giornata di Serie A 2018/19. Primo successo per l’Udinese e il Genoa, pari in Cagliari-Sassuolo e Frosinone-Bologna.

Domenica sera ricca di emozioni per la seconda giornata del campionato di Serie A 2018/2019. La gara più attesa vedeva opposte l’Inter e il Torino, rispettivamente reduci dalla sconfitta di Reggio Emilia e da quella interna con la Roma. I nerazzurri vanno in vantaggio nel primo tempo con Perisic, raddoppiano con de Vrij e dominano per circa 50 minuti. Poi, un improvviso black out concede a Belotti di riaprire la gara. Di lì in avanti è il Toro di Mazzarri a farsi preferire, a trovare il pari con Meité e a sfiorare in più occasioni la rete dell’incredibile 2-3. Solo nel finale torna a farsi vedere l’orgoglio nerazzurro, ma non basta. Dopo due giornate, la più accreditata anti-Juve è a 5 punti di distanza dai bianconeri.

Alla prima apparizione stagionale dopo il rinvio della gara con la Samp, la Fiorentina di Pioli si presenta al campionato stendendo con un nettissimo 6-1 quel Chievo che solo una settimana fa aveva impegnato la Juventus al debutto di CR7.

Prima vittoria in Serie A per l’Udinese di Julio Velazquez, che conquista i tre punti superando di misura la Sampdoria grazie alla rete iniziale di De Paul. Pareggio divertente tra Cagliari e Sassuolo, con i rossoblù che, due volte in vantaggio grazie a uno scatenato Pavoletti, si lasciano rimontare prima da Berardi, poi da un rigore al 99′ di Kevin Prince Boateng.

Se la Genova blucerchiata non sorride, quella rossoblù, impegnata a Marassi contro la neopromossa Empoli, vince grazie all’uno-due iniziale firmato Piatek e Kouamé. A nulla serve la rete di Mraz per i toscani, arrivata all’ultimo minuto di recupero. Pareggio a reti inviolate a Frosinone tra i ciociari e il Bologna di Pippo Inzaghi, con le due compagini che si annullano, muovono la classifica e conquistano il primo punto in campionato.

Serie A 2018/2019: seconda giornata

Juventus-Lazio 2-0 (30′ Pjanic, 75′ Mandzukic)

Napoli-Milan 3-2 (15′ Bonaventura, 49′ Calabria, 53′ Zielinski, 67′ Zielinski, 80′ Mertens)

Spal-Parma 1-0 (49′ Antenucci)

Cagliari-Sassuolo 2-2 (10′ Pavoletti, 53′ Berardi, 73′ Pavoletti, 99′ rig. Boateng)

Fiorentina-Chievo 6-1 (8′ Milenkovic, 42′ Gerson, 49′ Benassi, 71′ Chiesa, 76′ Tomovic, 90′ Benassi, 93′ Simeone)

Frosinone-Bologna 0-0

Genoa-Empoli 2-1 (6′ Piatek, 18′ Kouame, 94′ Mraz)

Inter-Torino 2-2 (7′ Perisic, 32′ de Vrij, 56′ Belotti, 68′ Meité)

Udinese-Sampdoria 1-0 (9′ De Paul)

Roma-Atalanta (lunedì ore 20.30)

Nel video gli highlights della rimonta del Napoli ieri al San Paolo contro il Milan:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/IvanPerisic44/

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X