Come impostare lo sfondo personalizzato in Skype
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come impostare lo sfondo personalizzato in Skype

nascondere sfondo videochiamate

Per impostare lo sfondo personalizzato in Skype abbiamo a disposizione diverse opzioni, ma soprattutto ci serve il programma aggiornato.

Senza dubbio gli strumenti per fare videochiamate e riunioni virtuali stanno vivendo un periodo florido. Ma il lavoro da casa non è sempre fatto di postazioni comode, stanze ordinate e ambienti neutri. In molti casi cambiare lo sfondo con uno virtuale è un buon modo per tutelare l’intimità della nostra casa o del nostro studio. Vediamo come impostare lo sfondo personalizzato su Skype.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche Skype infatti, come molte altre piattaforme di videochiamata, per esempio Zoom, nelle ultime versioni ha implementato la comoda funzionalità per cambiare lo sfondo o per sfocarlo.

Requisiti

Partiamo dai requisiti: per poter applicare uno sfondo virtuale alla propria videochiamata di Skype è necessario avere l’applicazione aggiornata alla versione 8.59.0.77, sia essa su Windows, Mac, Linux e addirittura web.
Se si possiede una versione inferiore sarà impossibile applicare uno sfondo virtuale alle proprie videochiamate.

Skype, a differenza di Zoom, non ha requisiti minimi a livello di processore per l’applicazione di sfondi virtuali. Il sito ufficiale non fa menzione di requisiti minimi, motivo per cui è legittimo pensare che questa funzione sia compatibile con tutti i dispositivi che riescono a far girare Skype.

Come impostare uno sfondo virtuale su Skype

Per impostare uno sfondo virtuale su Skype è necessario seguire una procedura piuttosto semplice.

Apriamo l’applicazione di Skype sul nostro computer e poi facciamo click sul simbolo con i tre punti nell’angolo in alto a sinistra e apriamo la finestra impostazioni.

Facciamo clic sulla voce Audio e Video per aprire la finestra equivalente.
Qui potremo scoprire se la nostra webcam funziona normalmente e potremo scegliere quale sfondo applicare alla nostra figura da una serie di immagini predefinite.

Clicchiamo sull’immagine con i tre puntini e successivamente su quella con il simbolo + per aprire una finestra di esplora risorse. Da qui selezioniamo il percorso dell’immagine che vogliamo usare come sfondo.

Come aggiungere uno sfondo virtuale durante una chiamata Skype

Per poter aggiungere uno sfondo virtuale durante una chiamata è necessario eseguire pochi e semplici passaggi. Avviamo la chiamata con qualcuno, clicchiamo sul pulsante con i tre puntini in basso a destra e poi selezioniamo la voce scegli l’effetto dello sfondo.

Si aprirà la finestra di cui abbiamo parlato poco sopra, selezioniamo l’immagine attraverso esplora risorse, clicchiamo su apri e poi godiamoci il nostro nuovo sfondo.

sfondo personalizzato Skype

Chiaramente per avere un risultato migliore è necessario avere uno sfondo che ben si distacchi, cromaticamente, dai vestiti.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/skype-donna-computer-portatile-835470/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Gennaio 2021 19:32

Giochi gratis: Google ne ha decine “nascosti”

nl pixel