Skoda, diffuso il primo bozzetto degli interni della Scala
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Skoda, diffuso il primo bozzetto degli interni della Scala

Skoda Scala

La Skoda Scala 2018 offrirà un abitacolo molto spazioso, un bagagliaio capace e una dotazione di tecnologia di bordo di ultima generazione, con Virtual Cockpit e schermo touch al vertice della categoria.

Come già annunciato in precedenza, la nuova berlina della gamma Skoda si chiamerà ‘Scala‘. La Casa di Mlada Boleslav ha diffuso attraverso i propri canali ufficiali un bozzetto che raffigura quello che sarà, con tutta probabilità, la configurazione degli interni del nuovo modello del marchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli interni Skoda Scala

Il modello” – recita la nota stampa della Skoda – “riprende il linguaggio stilistico emozionale degli interni di VISION RS. Il design moderno ed ergonomico abbina ampio spazio abitabile e il bagagliaio più capiente della categoria“.

Dall’immagine pubblicata dal costruttore ceco, si apprezza il cruscotto completamente ridisegnato e la plancia che ospita in capo alla console centrale in display indipendente dalle dimensioni generose (al vertice della categoria). L’utilizzo dello schermo touch è facilitato dalla presenza di un apposito spazio per il polso. Le superfici dell’abitacolo sono realizzate in materiale soft-foam e presentano una trama ed un design specifici che emulano la struttura del cristallo e fungeranno da prototipo per i futuri modelli Skoda.

L’illuminazione dell’ambiente interno è affidato a luci di colore bianco e rosso; i sedili presentano cuciture a contrasto e – su richiesta – rivestimento in Tecnofibra ArtVelours. L’architettura della nuova Skoda Scala berlina offre un ampio abitacolo, grazie all’interasse lungo 2.649 mm che lascia molto spazio tra i sedili anteriori e il divano posteriore. A contribuire alla capienza interna è anche il bagagliaio da 467 litri, il più spazioso del segmento (abbattendo i sedili posteriori, la capacità raggiunge i 1.410 litri).

Skoda Scala
Fonte immagine: https://twitter.com/SkodaItalia

Tecnologia di bordo e meccanica

Oltre al design moderno, la Skoda Scala offrirà anche una dotazione tecnologica di ultima generazione. Il Virtual Cockpit (completamente programmabile) misura 10.25” e consente al guidatore di selezionare ben cinque diverse modalità di visualizzazione. Il sistema di infotainment di bordo ruota attorno al Modular Infotainment Matrix, comprensivo di schermo touch (fino a 9.2 pollici). Sarà inoltre possibile, grazie ai servizi online Skoda Connect, aprire e chiudere l’auto direttamente con il proprio smartphone, così come aggiornare le mappe di navigazione.

Come detto, la Scala sarà il nuovo modello di berlina compatta presente nei listini della Casa di Mlada Boleslav che ha già diffuso quelle che saranno le dimensioni dell’auto: 4.362 mm di lunghezza, 1.793 mm di larghezza e 1.471 mm di altezza. Dal punto di vista meccanico, la berlina ceca è il primo modello sviluppato a partire dalla piattaforma modulare MQB A0 del Gruppo VW; la gamma di motori Skoda Scala comprenderà cinque unità, tutte sovralimentate e abbinate al sistema Stop&Start. Nel dettaglio, le motorizzazioni sono: il 1.0 TSI (95 CV e 115 CV), il 1.5 TSI (150 CV), il 1.6 TDI (115 CV) e il 1.0 G.TEC da 90 CV.

Fonte immagine: https://twitter.com/SkodaItalia

Fonte immagine: https://twitter.com/SkodaItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 17:17

Audi RS3 vs BMW M2: anima da sportiva in formato coupé

nl pixel