Sci Alpino, Sofia Goggia ritorna al successo in Coppa del Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci Alpino, Sofia Goggia ritorna al successo in Coppa del Mondo

SOFIA GOGGIA

Sofia Goggia ritrova il successo dopo l’infortunio. La bergamasca trionfa nella discesa di Crans Montana, valida per la CdM di sci alpino.

CRANS MONTANA (SVIZZERA) – Sofia Goggia è definitivamente tornata. Dopo la medaglia d’argento ai Mondiali, la bergamasca ritrova il successo in Coppa del Mondo. L’azzurra trionfa nella discesa di Crans Montana al termine di una gara dominata sin dai primi secondi. Alle spalle della nostra atleta la svizzera Johana Haehlen staccata di 49 centesimi e l’austriaca Nicole Schimidhofer (+0.52). Un piazzamento con il giallo visto che il cronometro non si era fermato sull’elvetica e quindi resta qualche piccolo dubbio.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Nessuna perplessità, invece, sulla vittoria della nostra Sofia Goggia. La bergamasca sin dalle prime prove aveva dimostrato di essere più forte rispetto alle avversarie. La gara solitamente può nascondere diverse sorprese ma l’azzurra non ha deluso le aspettative. Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Federica Brignone (settima) e Nadia Fanchini (ottava). Dodicesima Nicole Delago, ventesima Marta Bassino, venticinquesima Elena Curtoni, trentacinquesima Nadia Delago. Fuori Francesca Marsaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sci Alpino, l’infortunio per Sofia Goggia è definitivamente alle spalle

Non è stata una stagione sicuramente semplice per Sofia Goggia. L’infortunio al malleolo non aveva permesso alla bergamasca di prendere parte ai primi appuntamenti della stagione. Il grande rientro nel 2019 per il Mondiale dove ha dimostrato – nonostante il dolore – di poter competere per i traguardi che si era prefissata.

Ora la vittoria a Crans Montana che mette definitivamente alle spalle l’ennesimo problema fisico. Ora per lei l’obiettivo è quello di concludere al meglio la stagione per poi rifiatare un po’. Il nuovo anno potrebbe essere quello della definitiva consacrazione e perché no, provare a inseguire il grande sogno della classifica generale. Si tratta di un traguardo non semplice da raggiungere ma per Sofia niente è impossibile e lo ha dimostrato anche in questa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 8:10

Basket, l’Italia ritorna al Mondiale dopo 13 anni. Ungheria battuta 75-41

nl pixel