solitario gratis, le migliori App per smartphone e tutti i modi per giocare

Ecco i migliori giochi di solitario gratis per tutte le piattaforme

Il gioco più famoso e giocato di Windows è stato “rivisto” praticamente per ogni piattaforma. Ecco come giocare a solitario gratis sui nostri smartphone, ma non solo.

Il solitario di Windows ci ha aiutati a perdere tempo per anni e anni e per quanto possa sembrare incredibile, ci sono anche dei veri e propri appassionati. Per tutti loro, e per chi vuole provare l’ebbrezza di un gioco senza connessione, cooldown e monetine varie, ecco le migliori App per giocare a solitario gratis.

Zynga, il solitario gratis per Android essenziale

Se amiamo il solitario, è probabile che non andiamo matti per le cose troppo complicate. Ecco perché questa App di Zynga è probabilmente il miglior solitario gratis per Android.

Solitario gratis Zynga

Infatti, a partire dal nome (la troviamo semplicemente come Solitario sul play store, è una App molto semplice e senza fronzoli. Possiamo giocare nelle due modalità classiche, a una o a tre carte, e abbiamo a disposizione diverse opzioni, per esempio per annullare l’ultima mossa. Ma non troveremo né modalità extra, né trovate esotiche, né complicazioni. Insomma il buon vecchio solitario, gratis grazie a una serie di annunci ma senza acquisti in-app o altre “diavolerie”. Proprio per questa ragione, fra i solitari gratis per Android è quello che merita senza dubbio una prova.

Solitario di Zynga su Play Store per Android

Flipflop Solitaire, il miglior solitario gratis per iPhone

Anche se non è esattamente il solitario classico al quale giocavamo su Windows, questa variazione è la migliore fra i solitari gratis per iPhone. Rispetto al solitario classico ci sono un paio di regole variate, per esempio possiamo impilare le carte anche in ordine ascendente, ma è la cosa più simile al solitario classico che possiamo giocare su iPhone o iPad.

Solitario gratis flipflop solitaire

Con l’ulteriore vantaggio che il gioco non richiede una connessione dati, per cui se abbiamo batteria a sufficienza possiamo giocare anche nei posti più isolati. Con un singolo acquisto inoltre possiamo sbloccare alcuni extra non indispensabili.

Flipflop Solitaire su iTunes per iPhone / iPad

Il Solitario di Solebon è una buona scelta per chi vuole cambiare

Per chi ama il classico ma non disdegna qualche variazione, la App di Solebon rappresenta senza dubbio un buon modo per giocare a solitario gratis. Disponibile sia per Android sia per iPhone, Solebon Solitaire offre praticamente tutte le variazioni di solitario conosciute, dal più classico al solitario Spider, passando anche per versioni di solitario nuove ed “esotiche”, molte quasi sconosciute.

Solitario gratis Solebon
Giochi solitario gratis: con Solebon possiamo scegliere molte variazioni

Insomma, se cerchiamo qualcosa che unisca il solitario classico gratis con alcune modalità un po’ diverse dal solito, allora la “collezione” di Solebon è quello che fa per noi. Contiene sia banner pubblicitari sia qualche acquisto in-app, ma nulla che ci impedisca di divertirci senza spendere.

Solebon Solitaire su Play Store per Android

Solebon Solitaire su iTunes per iPhone / iPad

Solitaire Journey, un solitario gratis con qualcosa in più (e qualcosa in meno)

Per chi vuole giocare a solitario ma non può rinunciare alle App con una grafica più moderna, Solitaire Journey è la soluzione più interessante.

Grazie a una grafica “fumettosa” e a un aspetto piuttosto rilassante, è un ottimo passatempo, gratis grazie a una serie di acquisti in-app che ci permettono di acquistare monete per progredire più rapidamente.

Solitario gratis Solitaire Journey

L’unica pecca, soprattutto per i puristi del solitario con le carte classico, è che contiene solo la modalità di gioco “moderna” che ricorda un po’ il mahjong nella disposizione delle carte.

Per chi vuole fare una partita al volo, Google ci permette di farlo, direttamente dal motore di ricerca!

Sappiamo che Google ha una serie quasi infinita di funzioni nascoste, spesso curiose e divertenti. Una delle più simpatiche è senza dubbio questa. Se cerchiamo “solitario” su Google avremo la possibilità di giocare direttamente a una versione minimale, semplicemente facendo click su tocca per giocare o fai click per giocare.

Solitario gratis google

Google ci offre una versione minimale del solitario, gratis e che funziona alla perfezione in qualsiasi browser, anche mobile. Non aspettiamoci grafica da urlo o opzioni avanzate, ma è il modo più rapido per fare una partita a solitario, senza bisogno di installare nulla.

Cerchiamo altri solitari e giochi classici? Ecco alcuni consigli

Se oltre al solitario ci piacciono anche gli altri giochi “vintage” che una volta si trovavano in Windows, buone notizie: esistono diverse App che ci permettono di giocarli sul nostro smartphone o tablet.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/close-up-photo-of-playing-cards-1831119/

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X