Milan, domani sorteggio degli ottavi di Europa League
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Milan: tutte le possibili avversarie dei rossoneri

Milan-Austria Vienna biglietti Dudelange-Milan

Oggi alle 13 a Nyon verrà effettuato il sorteggio degli ottavi di Europa League. Per il Milan i rischi maggiori si chiamano Atletico Madrid e Arsenal.

Cresce l’attesa in casa Milan per conoscere l’avversario agli ottavi di Europa League. Dopo aver liquidato la pratica Ludogorets, i rossoneri conosceranno il prossimo sfidante (le gare si disputano il prossimo 8 e 15 marzo) alle ore 13, quando a Nyon si svolgerà il sorteggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutte le qualificate dai sedicesimi

Dopo il ritorno del primo turno a eliminazione diretta ecco l’elenco delle 16 squadre che si sono qualificate al turno successivo: Athletic Bilbao, Atletico Madrid, Arsenal, Borusssia Dortmund, Cska Mosca, Dinamo Kiev, Lazio, Lione, Lipsia, Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Milan, Salisburgo, Sporting Lisbona, Viktoria Plzen e Zenit.

Le insidie maggiori

Sulla carta, gli avversari da evitare per il Milan sono sicuramente l’Atletico Madrid e l’Arsenal, considerate le favorite alla vittoria finale dell’Europa League. Un gradino sotto, altre validissime concorrenti: Borussia Dortmund, Lione e Zenit. La Lazio (sono possibili sorteggi tra squadre dello stesso Paese, ndr) non è un cliente agevole così come il Marsiglia.

Le più abbordabili

Se è vero che il Lipsia ha eliminato il Napoli, la gara di ritorno ha dimostrato che i tedeschi sono tutt’altro che insuperabili. L’Athletic Bilbao è un avversario molto insidioso, in particolare tra le mura amiche. Dinamo Kiev, Cska Mosca e Lokomotiv Mosca non sono avversarie imbattibili ma a livello logistico rappresentano trasferte dispendiose. Senza sottovalutare nessuno, probabilmente gli uomini di Gattuso non storcerebbero il naso se dall’urna uscisse una tra Salisburgo, Sporting Lisbona e Viktoria Plzen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2018 0:51

Atalanta-Borussia Dortmund, Gian Piero Gasperini: “Abbiamo fatto sognare l’Italia”

nl pixel