Aversa, spari contro l'auto del giornalista Mario De Michele
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aversa, spari contro l’auto del giornalista Mario De Michele

Carabinieri

Spari contro l’auto del giornalista Mario De Michele. Il direttore di Campania Notizie aveva denunciato un altra intimidazione tre giorni prima.

AVERSA (CASERTA) – Nel pomeriggio di giovedì 14 novembre 2019 ci sono stati degli spari contro l’auto del giornalista Mario De Michele. A denunciare la vicenda è stato Campania Notizie, il sito del quale il reporter è giornalista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono stato raggiunto da alcune persone – si legge sul portale – che hanno esploso 6-7 colpi di pistola. Due di questi all’indirizzo del parabrezza che hanno attraversato l’abitacolo della vettura a pochi centimetri dal giornalista. Nel tentativo di De Michele i criminali hanno esploso altri 3-4 colpi che hanno mandato in frantumi anche il lunotto posteriore della vettura. Solo il caso ha fatto sì che ne uscisse illeso“.

Spari contro l’auto del giornalista Mario De Michele, aperta un’indagine

Il giornalista campano ha presentato una denuncia ai carabinieri che stanno cercando di risalire ai responsabili di questa vicenda. Gli inquirenti pensano ad un collegamento con un altro episodio avvenuto tre giorni prima. Il movente sembra essere legato a inchieste giornalistiche ma nessuna pista è esclusa almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Saranno giorni di paura per Mario De Michele che molto probabilmente sarà messo sotto scorta almeno fino a quando gli autori di queste aggressioni non saranno finite in carcere.

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

I precedenti

Due intimidazioni in pochi giorni. Il primo episodio, infatti, risale alla giornata di lunedì 11 novembre 2019 quando due persone lo hanno fermato e picchiato. “Per colpa tua – avrebbe detto uno degli aggressori – il consiglio comunale di Orta è stato sciolto. Ci hai inguaiato. Ora smettila di scrivere sul campo sportivo di Succivo“.

Un collegamento tra i due episodi? Al momento difficile ipotizzarlo visto che siamo ancora all’inizio dell’indagine ma la Procura di Aversa vuole accertare meglio quanto successo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2019 9:34

Ex Ilva, la Procura di Milano apre un fascicolo di indagine

nl pixel