Sport Invernali, Federico Pellegrino secondo in Svezia nella sprint
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sport Invernali, Federico Pellegrino secondo in Svezia nella sprint

Fisi

Secondo posto per Federico Pellegrino a Falun, in Svezia, nella prova sprint dove ha conquistato l’argento olimpico. Vince il grande favorito Klaebo.

FALUN – La stagione dell’argento olimpico Federico Pellegrino si chiude con il botto. L’azzurro nella finale ha concluso al secondo posto nell’ultima prova stagione della sprint di sci di fondo in corso a Falun, in Svezia. La vittoria va al norvegese Johannes Hoesflot Klaebo mentre il bronzo va al francese Lucas Chanavat.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sport Invernali, anche Francesco De Fabiani nella top ten

Le buone notizie per l’Italia non finiscono qui. Francesco De Fabiani, eliminato in semifinale, ha chiuso complessivamente al settimo posto riuscendo ad entrare in semifinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le donne trionfa la padrona di casa Hanna Falk che ha battuto la connazionale Joanna Sundling e la norvegese Marit Bjørgen. Poche gioie per i colori azzurri con Elisa Brocard e Gaia Vuerich che hanno concluso rispettivamente al 29esimo e al 30esimo posto. Fuori nelle qualificazioni, invece, Greta Laurent.

Domani in programma la 10 e la 15 chilometri di tecnica classica per la penultima stagionale delle finali sugli sci stretti. L’Italia non parte con i favori del pronostico ma attenzione alle sorprese. Intanto la stagione di Pellegrino si è conclusa qui.

Il video con gli highlights della gara odierna

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:53

Sport Invernali: Sofia Goggia vince il Super G di Are. Innerhofer secondo negli uomini

nl pixel