Sportmediaset, Kessie e Rodriguez in uscita? Il Milan valuta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sportmediaset, Kessie e Rodriguez in uscita? Il Milan valuta

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Il Milan deve risanare i propri conti: nel caso in cui la cessione di Donnarumma non andasse in porto, Kessie e Rodriguez potrebbero essere i sacrificati

Il mercato estivo del Milan sarà alquanto complicato. Le restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario non aiutano di certo il piano di rinascita architettato da Elliott e Gazidis, basato su una squadra molto più giovane e su una rosa rafforzata dall’innesto di talenti ancora in erba. C’è, poi, il problema legato al pesante “segno meno” che dovrebbe caratterizzare la chiusura del bilancio societario, prevista per la fine di questo mese. Vendere qualche pezzo pregiato, purtroppo, sembra essere una realtà con cui fare i conti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Kessie e Rodriguez in vendita? Il club valuta

La volontà del club di via Aldo Rossi è, in primis, quella di riuscire a risanare i conti. Per farlo, data anche la Champions sfumata per un solo punto, occorrerà rinunciare a qualcuno dei big che hanno composto la rosa dello scorso anno. Il primo nome sulla lista, per tante ragioni, è quello di Gigio Donnarumma. Il portiere classe ’99, cresciuto in rossonero, potrebbe fruttare una plusvalenza notevole che, quindi, andrebbe ad incidere sulle casse societarie.

L’approccio del Psg, però, non ha convinto al massimo la società. A questo punto potrebbero essere altri i sacrificati. Del giovane Cutrone e di Suso si è spesso parlato in queste settimane. Sportmediaset, adesso, evidenzia i nomi di Franck Kessie e Ricardo Rodriguez.

Franck Kessié
Kessie

Milan, le cifre di Kessie e Rodriguez

Kessie, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, ha disputato una stagione caratterizzata da molti alti e bassi (soprattutto a livello caratteriale e disciplinare). Il ruolino di marcia del classe ’96 ci racconta comunque di 7 reti e 3 assist in 34 partite di campionato.

Ricardo Rodriguez, classe ’92, ha invece messo a referto 3 assist in 35 partite di Serie A. A questo va aggiunto un ulteriore passaggio vincente, realizzato in Europa League (dove il calciatore ha giocato 3 incontri).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 18:25

Inter, il ritorno di Oriali ad un passo: il team manager resterà anche in Nazionale

nl pixel